06 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lissone Mtb: Picco riscatta la trasferta di Silvelle.

Lissone Mtb: Picco riscatta la trasferta di Silvelle.

3 Dicembre 2013

Quarta tappa del Giro Italia Cross nella cittadina di Trebaseleghe (PD) nello specifico la frazione di Silvelle collocata a cavallo tra le province di Padova,Treviso e Venezia.

Domenica 01 dicembre manifestazione nazionale su un tracciato ghiacciato nella prima mattinata e poi viscido con lo scaldarsi della temperatura caratterizzato dagli argini del rio San Martino da affrontare con bici in spalla oltre a lunghi tratti pianeggianti nei campi attigui la zona partenza ed arrivo.

Primo atleta a prendere il via l’amatore fascia 2 (Over 40) Davide Lanzoni, grande estimatore della disciplina e disposto ad una vera propria “levataccia” per essere presente alla partenza alle ore 9.30. Per il biker milanese un piazzamento in ventitreesima piazza. Categoria Esordienti (13-14 anni) con Alessandro Cuccagna al via nonostante un dito steccato a causa di un incidente occorso il giorno precedente durante la ricognizione del tracciato. Un paio di giri sono bastati al lissonese per rinunciare alla competizione a causa del forte dolore in fase dell’utilizzo del cambio posteriore.

Partenza successiva con l’Allievo (15-16 anni) Alessandro Picco il migliore atleta di giornata con la sua buona prestazione e il quinto posto nella categoria Allievi primo anno. Partenza ore 12.45 con gli Juniores (17-18 anni) Christian Recalcati e Rebecca Gariboldi preceduti dalla donna Under 23 Jasmine Dotti. Christian, autore del terzo posto nell’edizione 2012, ha lottato impegnandosi a fondo ma non è riuscito ad andare oltre il quindicesimo tempo. Rebecca, partita bene, ha ancora accusato un calo di ritmo nel finale giungendo in quarta piazza. Jasmine Dotti su un percorso poco adatto alle sue caratteristiche, ha visto per 3 secondi mancare la top five (sesta).

Ultima gara di giornata con Elite ed Under 23 dove il ventenne Tommaso Caneva, dopo la vittoria di Costamasnaga, è stato attardato da problemi meccanici arrivando dodicesimo di categoria.

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi