03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lissone Mtb: Jasmine Dotti campionessa regionale Under 23.

Lissone Mtb: Jasmine Dotti campionessa regionale Under 23.

23 Dicembre 2013

Treviolo (BG), presso il parco Callioni, è stato lo scenario della nona prova del circuito Trofeo Piemonte-Lombardia svoltasi domenica 22 dicembre nella frazione Roncola.

Manifestazione valevole come Campionato regionale agonisti disputato sul tradizionale percorso di 2,5 chilometri con la lunga scalinata in ciottolato da affrontare a metà tracciato. Ostacoli artificiali caratterizzati dalle assi in legno ma il vero “ostacolo” si è rivelato il percorso stesso reso pesante dal fango causato dalla pioggia incessante. Partenza alle ore 10.00 per gli Esordienti (13-14 anni) Alessandro Cuccagna e Federica Zocca.lissone-mtb--dotti-podio

Federica ha abbandonato a metà del primo giro per il persistente problema alla spalla mentre Alessandro ha prima faticato nel tenere il ritmo dei primi per poi riprendersi nel finale chiudendo con l’undicesimo posto.

Categoria Allievi (15-16 anni) dove Alessandro Picco, su un percorso così pesante, ha patito la sua grande potenza fisica mandando in crisi il retrotreno della bicicletta nelle ripartenze dopo le curve. Buona sicuramente la prestazione del monzese giunto alle spalle dell’amico-rivale Calloni e del veneto Zana.

Ore 12.15 con la categoria degli Juniores (17-18 anni), donne (tutte) ed amatori Over 40. Lo Junior Christian Recalcati non è riuscito ad “ingranare” la partenza e, come leit motiv da inizio stagione, ha pagato in termini cronometrici il ritmo del primo giro. Costante poi nei passaggi successivi a dimostrazione della condizione ma mai pronto a dare il guizzo decisivo per rientrare sui primi ottenendo il sesto posto conclusivo. Giornata in chiaroscuro per la campionessa italiana Rebecca Gariboldi in una prova dalle due facce: il primo giro da autentica dominatrice e poi un calo relativamente inspiegabile nel secondo passaggio con conseguente recupero delle avversarie. Alla conclusione dei 40 minuti una terza piazza davvero amara. Gara che sarebbe stata amara anche per la donna Under 23 Jasmine Dotti vittima dello stallonamento del tubolare anteriore nell’affrontare una viscida riva in contropendenza. Rovinosa caduta per la bionda ventenne e oltre un chilometro di corsa a piedi per entrare nei box e cambiare bicicletta. Nonostante l’inconveniente tecnico Jasmine è riuscita a rimontare e a laurearsi campionessa regionale categoria Under 23.

Bravissimo Gianluca Corsini dove nella propria categoria Over 40 è riuscito ad ottenere il quinto posto con una condotta davvero esemplare nel ritmo. Ultimi atleti al via gli Elite ed Under 23 oltre agli amatori 19-39 anni. Il valtellinese Tommaso Caneva in giornata negativa è partito indietro e al terzo passaggio è stato costretto al ritiro per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio infortunato.

Bravissimo Davide Lanzoni finalmente a podio dopo i tanti sforzi profusi in questa specialità così impegnativa e trasferte con sveglia all’alba per andare fino in Veneto pur di mantenersi “in caldo”. Una medaglia di bronzo che vale oro per il simpatico atleta milanese. Bravo anche Emanule Mauri, fuori per una manciata di secondi dalla top five con il suo sesto posto.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi