03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, da Regione 350 mila euro per la sicurezza viabilistica

Lissone, da Regione 350 mila euro per la sicurezza viabilistica

19 Dicembre 2013

Lissone mette mano alla viabilità. Grazie al contributo regionale di 350.000 euro nell’ambito del Pnss, che ha visto la città del mobile aggiudicarsi l’importante riconoscimento economico, il massimo consentito, entro due anni l’amministrazione potrà migliorare la sicurezza viabilistica in alcuni punti della città.

Su tutti la maxirotatoria dell’Esselunga, su cui sfocia via Carducci, lungo la quale si sono verificati oltre 130 sinistri con feriti nei tre anni 2009, 2010 e 2011. Lo stanziamento regionale renderà possibile una radicale risistemazione dell’incrocio, come del resto già previsto anche nella bozza del Piano del Traffico. E ancora previsti interventi anche sulle intersezioni di via Trieste e via Zanella, via Mameli e via Timavo, via Cattaneo e viale Repubblica, via Carducci e via Pellico. I progetti, per un totale di 735.000 euro, dovranno essere realizzati entro due anni dalla firma degli atti con Regione Lombardia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi