25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, case Aler atto terzo. Altre 40 famiglie traslocano

Lissone, case Aler atto terzo. Altre 40 famiglie traslocano

10 Dicembre 2013

Continuano i traslochi delle palazzine Aler a Lissone. Giovedì 12 dicembre sarà inaugurata una nuova fase del “Contratto di Quartiere” con i lavori per la realizzazione di tre nuovi edifici di Edilizia Residenziale Pubblica per l’attuazione del Contratto di Quartiere di Lissone che vedrà tra fine 2013 e inizio 2014 il trasferimento di circa 40 famiglie in due differenti momenti. Le nuove case sorgono in via Nigri e in via Dei Ciliegi, e l’investimento complessivo è pari a 15.574.500 euro di cui 12.974.500 finanziati da Regione Lombardia e 2.600.00o euro finanziati da Aler Monza e Brianza;

Continua la riqualificazione che dalla scorsa estate interessa il quartiere e che si articolerà in tre fasi, dopo la prima in programma giovedì, vi sarà le demolizione e ristrutturazione di 110 unità immboliari site in via Di Vittorio e infine gli interventi finalizzati a migliorare la funzionalità del contesto urbano interessato dal Contratto di Quartiere, mediante la realizzazione di aree verdi attrezzate, piazze e spazi di relazione, percorsi ciclabili e parcheggi al servizio delle attività pubbliche e private e aree giochi.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Andrea Meregalli
Ho sempre sognato di scrivere una biografia in terza persona singolare, ma ora mi vergogno. E allora Andrea Meregalli, classe 1984, vivo con Isabella e Arturo Bandini, giornalista pubblicista e lettore professionista con una passionaccia [cit.] per la letteratura latinoamericana del novecento, faccio alcune cose male tra cui giocare a backgammon e suonare l'ukulele, mi piacciono il jazz e il calcio, il poker e la mitologia norrena, i whisky e la filosofia greca antica. Soprattutto mi piacciono i libri, cartacei come digitali. Mi trovate su Twitter, su Facebook (poco) e su Finzioni Magazine.


Articoli più letti di oggi