27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Allevi e la Provincia di Monza e Brianza nel 2014

Allevi e la Provincia di Monza e Brianza nel 2014

28 Dicembre 2013

“L’anno che si sta per chiudere è stato sicuramente faticoso e complesso ma ha comunque saputo regalarci importanti soddisfazioni.

Siamo stati infatti “sotto attacco” per 12 mesi sull’utilità o meno dell’Ente Provincia e ancora oggi non conosciamo quale sarà il nostro futuro ma, nonostante questo, abbiamo continuato a lavorare con lo stesso entusiasmo ed impegno del primo giorno e questo ci ha permesso, per esempio, di approvare un Piano Territoriale Provinciale che blocca, una volta per tutte, il consumo sfrenato di suolo e pensa, finalmente, alla Brianza che verrà e alle future generazioni.

Il 2014 sarà per la nostra Brianza un anno altrettanto impegnativo.

La priorità numero uno – finchè avremo la possibilità di continuare il nostro impegno – resterà il lavoro e l’occupazione: la Brianza produttiva dovrà essere ancora una volta in prima linea per riuscire, con ogni mezzo e strumento a disposizione, a riagganciare fin da subito la ripresa e far ripartire così il motore economico del territorio e di conseguenza del Paese.

In tema di infrastrutture – poi – con il nuovo anno vedranno la luce alcuni dei progetti che attendiamo da tempo: il completamento del cantiere del tunnel di Monza e della SP6 oltre alla metrotranvia Milano-Desio-Seregno. L’auspicio è che arrivi una vera e propria boccata di ossigeno per la mobilità che riesca finalmente a migliorare gli spostamenti sia delle persone che delle merci.

All’orizzonte si profilano, poi, occasioni di sviluppo e di business inediti in vista di Expo 2015, con ricadute significative non solo per il rilancio turistico e la valorizzazione dei gioielli monumentali e architettonici – a partire dalla Villa Reale di Monza – ma anche per il comparto produttivo che potrà giocare un ruolo da protagonista durante l’importante kermesse.

Con l’obiettivo di raggiungere insieme ciascuno di questi traguardi, a nome dell’Amministrazione che ho l’onore di presiedere desidero augurare ogni bene a tutti cittadini della nostra comunità con la speranza che il nuovo anno sia colmo di serenità e prosperità”.

 

 

Il Presidente

Dario Allevi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi