02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Isole della Salute, grande successo ad Usmate Velate

Isole della Salute, grande successo ad Usmate Velate

16 Dicembre 2013

Neanche il freddo ferma le Isole della Salute, che si sono presentate in una edizione pre-natalizia ad Usmate Velate, domenica 15 dicembre. Dalle 8.30 alle 12.30 i volontari di Avis Vimercate, Aido e Brianza per il Cuore si sono messi a disposizione dei cittadini per identificare i fattori di rischio cardiovascolare, nel bellissimo contesto di Villa Scaccabarozzi, dove si stavano svolgendo i mercatini di Natale.

isole-della-salute-usmate-velate-1

Pazienti e volontari

Sarà che tutti ci tengono alla salute, sarà che i presenti erano particolarmente numerosi: ma il successo della giornata è stato grande: 120 i partecipanti, tra cui due assessori e il sindaco, che si sono sottoposti al “percorso della salute” delle Isole. Ovvero? Esame di colesterolo e glicemia, prova della pressione, indice di massa corporea, circonferenza addominale, monossido di carbonio per i fumatori, e consulto finale con un medico, oltre alla possibilità di effettuare un elettrocardiogramma con refertazione della cardiologa.

Finita la visita e tornando allo shopping natalizio, i “pazienti” freschi di check up hanno potuto acquistare “Le noci del cuore”, per aiutare la ricerca e la prevenzione sulle malattie cardiovascolari, o un bracciale Cruciani per supportare i progetti degli organizzatori.

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi