Attualità

L’Ipsia di Monza protesta sotto la Provincia: “Noi al freddo non ci restiamo” [VIDEO]

Circa un centinaio gli studenti dell'Istituto Ipsia che proprio in questo momento si trovano davanti alla sede della Provincia per protestare contro la mancanza di riscaldamento all'interno delle classi.

protesta studenti ipsia monza mb

Circa un centinaio gli studenti dell’Istituto monzese Ipsia che proprio in questo momento (ore 9.30) si trovano davanti alla sede della Provincia in Piazza Diaz per protestare contro la mancanza del riscaldamento all’interno delle classi.

protesta-ipsia-monza-riscaldamento-mb“Noi al freddo non ci resitamo”, questo lo slogan che stanno gridando a gran voce gli studenti, proprio mentre all’interno della Provincia si sta svolgendo un tavolo di lavoro che sta valutando il problema. All’incontro è presente anche una delegazione della scuola.

«Da circa una settimana nelle scuole di Monza si stanno registrando dei problemi di riscaldamento. Questo perché la Provincia non ha più soldi e ha cambiato gestore. – spiegano gli studenti attraverso una nota stampa – All’Ipsia Monza il nuovo gestore ha deciso di sostituire le caldaie già esistenti con alcune nuove per poter risparmiare gas e attualmente ne funziona una su tre. Questa mattina è stato comunicato che non verranno fatte funzionare fino alla fine delle vacanze natalizie, cosa impensabile viste le temperature bassissime di questi giorni».

Una situazione, quella appena descritta, che non va giù ai ragazzi dell’istuto monzese tanto che, col sostegno di alcuni professori, hanno deciso di annunciarlo organizzando la mobilitazione che attualmente in corso. Il corteo è partito dalla scuola ed è giunto in piazza Diaz intorno alle 9.30.

(Foto e video by S.S)

GUARDA IL VIDEO

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta