24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Hot Shivers: sul ghiaccio del PalaSesto un successo di medaglie

Hot Shivers: sul ghiaccio del PalaSesto un successo di medaglie

4 Dicembre 2013

Domenica di emozioni e successi a ripetizione per le Hot Shivers al PalaSesto, durante la prima gara nazionale che si è svolta il 1° dicembre.

Un’intensa giornata che ha visto scendere in pista, una dopo l’altra, ben 29 squadre di pattinaggio sincronizzato italiane.  Formazioni nuove, tante giovanissime atlete: questa prima competizione nazionale dimostra la vitalità di questa disciplina e quanto possa essere spettacolare e coinvolgente.

A dare il via alla manifestazione sono stati i programmi corti delle categorie nazionali e i nuovi programmi di gara della stagione. A seguire il numeroso pubblico ha potuto assistere a una vera e propria gara nella gara: il Trofeo Open, che ha permesso a squadre in formazione di esbirsi con un buon livello di pattinaggio, in netto miglioramento rispetto agli anni passati.

Per l’Open nella categoria Juvenile le migliori sono state le Sill Starlights dell’Ice Club Bolzano; nella categoria Mixed Age under 15 al primo posto si sono classificate le Ice Sparkles; infine nella categoria Mixed Age over 15 il gradino più alto del podio va alla squadra arrivata piu’ da lontano: le Flying Angels della Tiburghiaccio di Roma.

È venuto poi il momento della gara nazionale, con le prime a scendere in pista: le giovanissime atlete della categoria Cadette. Primo posto per le piccole Hot Shivers del Precision Skating Milano, seconde le Ladybirds dell’Agorà e terze le trentine Ice on Fire del Circolo Pattinatori Artistici Trento.

Subito dopo le ragazze della categoria Basic Novice, successo per le milanesi Ladybirds, seguite dalle Ice on Fire di Trento e dall’altro team milanese le Shining Blades del Forum di Assago. È stata poi la volta della categoria Advanced Novice: ancora medaglia d’oro per le Hot Shivers, seconda posizione per le Ladybirds e terza per le Ice Diamonds dell’ASD Pattinaggio di Figura di Chiavenna.

Infine la competizione si è conclusa con le categorie maggiori: nella Junior si sono riconfermate come migliore formazione le padrone di casa Hot Shivers, alle Ladybirds il secondo posto, alle Ice on Fire il terzo.

Solo due le squadre in categoria Senior nazionale: ancora una volta sul primo gradino del podio le ragazze del team Hot Shivers, già pluricampionesse nazionali, seconde le Shining Blades.

Le premiazioni con fiori, trofei e medaglie per tutte le atlete hanno concluso una bellissima giornata di sport.

 

Sostieni le Hot shivers con un click

Se non lo avete ancora fatto, fino all’8 dicembre sarà possibile sostenere le Hot Shivers aiutandole a vincere il concorso “Kinder+sport+1click” indetto da Ferrero, che mette in palio, per le società sportive dilettantistiche più “cliccate”, primi in denaro da destinarsi ad attrezzature e attività.

La meccanica del concorso è semplice: basta “donare” il proprio voto sulla pagina Facebook dedicata (clicca qui) e condividerlo. I premi saranno assegnati alle prime cinque società più votate e al momento, su migliaia di partecipanti, il Precision Skating Milano è nella top ten.

Per sostenere la società sestese è possibile seguire le istruzioni su come votare su www.hotshivers.it.

 

fonte: ufficio stampa Palasesto

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi