30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Hockey: per Monza quarta vittoria e primato consolidato

Hockey: per Monza quarta vittoria e primato consolidato

16 Dicembre 2013

Obiettivo centrato, ossia la quarta vittoria di fila e così il Monza mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. L’Amatori Sporting Lodi non era un avversario da sottovalutare: oltre agli ex Giaroni e Oliva, i lodigiani si presentano al PalaRovagnati di Biassono con una formazione giovane e competitiva, in cui spicca Riccardo Luppi.

I biancorossi si presentano al via sempre con il consueto quintetto (immutato da inizio stagione), lasciando Perego solo temporaneamente in panchina e contando sul recupero in extremis di Mirco Mariani (assente per infortunio, invece, Matteo Mariani). Lo slancio iniziale dei padroni di casa dà i suoi frutti fin dai primi minuti con l’uno-due messo a segno da Filippo Pierotti, le due reti del sempre continuo e affidabile Maniero e la tripletta di Perego in serata davvero super. Gli ospiti, invece, riescono ad andare a segno solo grazie al tiro di prima trasformato da Luppi dopo il blu comminato a Pierotti.

Nella ripresa, il Monza accelera ancora fino al 9 a 1 e la partita è praticamente segnata. Solo a quel punto il calo di concentrazione dei biancorossi, certamente da evitare in partite più equilibrate, permette al Lodi di riemergere, trascinato da un Luppi infallibile trasformatore di tiri liberi. Gli ospiti, galvanizzati, se la giocano fino all’ultimo secondo per cercare di ridurre il passivo, mentre il Monza fallisce fin troppe palle gol con più di un uomo da solo davanti all’estremo difensore giallorosso.

La sirena finale sancisce la vittoria mai in discussione dei brianzoli, anche se il parziale negativo di 4 a 5 nella ripresa deve far riflettere sulla necessità di conservare una tensione agonistica vigile e costante per tutti i cinquanta minuti. Dopo due anni, ritorna sabato prossimo il derby brianzolo fra Seregno e Monza: i biancorossi cercano il quinto successo di fila, mentre il Seregno con 3 vittoria su 4 incontri è la sorpresa del campionato.

TABELLINO:

Serie B – Girone B

Giornata IV

HRC MONZA-AMATORI SP. LODI 11-6 (7-1)

HRC Monza: Piscitelli, Bosisio, Maniero, Martini (C), Pierotti, Mariani M., Besana, Perego, Torricelli,

Caenazzo. All.: Colamaria

Amatori Sporting Lodi: Porchera, Mele, Occhiato, Luppi, Taglietti, Oliva, Giaroni (C), Bernabè, Audia. All.:

Oliva.

Arbitro: Domenico Lucci

Marcatori

Monza: Perego (4), Pierotti (3), Maniero (2), Besana, Martini

Lodi: Luppi (4), Giaroni, Occhiato

Falli di squadra

Monza: 12

Lodi: 10

Cartellini blu

Monza: Pierotti (2)

Lodi: Oliva, Occhiato

Tiri liberi

Monza: 0/3

Lodi: 4/4

Quintetti iniziali

Monza: Piscitelli, Maniero, Pierotti, Mariani M., Besana

Lodi: Porchera, Occhiato, Luppi, Giaroni (C), Bernabè

Sequenza realizzazioni

03.23 e 08.20 Pierotti, 11.38 Maniero, 12.12 Luppi, 12.41 Perego, 18.02 Maniero, 18.18 e 23.29 Perego,

25.13 Besana, 26.41 Pierotti, 28.27 Luppi, 29.46 Martini, 37.08 e 40.16 Luppi, 47.21 Giaroni, 48.22

Occhiato, 49.48 Perego

 

fonte: ufficio stampa HRC Monza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. MassimoC dice:

    Forza ragazzi, torneremo in serie A!!!!!

Articoli più letti di oggi