FiammaMonza: con la Pro Lissone arriva la prima vittoria in casa

La prima vittoria casalinga della Fiamma in questa stagione arriva proprio nel match più importante: il derby con la Pro Lissone delle tante ex.
La prima vittoria casalinga della Fiamma in questa stagione arriva proprio nel match più importante: il derby con la Pro Lissone delle tante ex. Un 3-1 che – come ricorderà lo stesso presidente Gaetano Galbiati al termine della gara – potrà sicuramente imprimere una svolta al campionato delle biancorosse, cui veramente mancava solo un risultato positivo per confermarne la maturazione. Sono Mirandola (doppietta) e Foti a firmare il successo sulle cugine lissonesi. Gol della bandiera di Comi.
Nella prima mezz’ora mette si vede una gara combattuta da ambo le parti, ma nessuna delle due formazioni riesce a mettere a segno reti. L’azione più pericolosa è appannaggio delle ospiti al 39′ con Vinci, che sola davanti all’estremo difensore biancorosso spara fuori.
Nella ripresa è tutta un’altra musica: la Fiamma sale in cattedra e al 51′ arriva il gol che sblocca il risultato. Lancio di Callovini per Mirandola, che insacca davanti al portiere. Non passano che due minuti e le biancorosse – galvanizzate – raddoppiano: palla a Belloni che crossa in mezzo all’area per Mirandola che tira e segna la sua doppietta personale. Al 64′ azione un po’ fortunosa per le ragazze di mister Bastrup che con la complicità dell’arbitro chiudono la gara con la terza rete di Foti: la palla rimbalza infatti sul direttore di gara, finendo quindi a Foti che non lascia scampo a Brilli. Al 71′ sugli sviluppi di un corner c’è quindi il gol della bandiera della Pro Lissone con Comi ma la Fiamma non è mai doma e colleziona altre due azioni pericolose: una mischia in area al 77′ e un tentativo di Mirandola parato da Brilli all’88’.
E’ la vittoria del cuore per le biancorosse. Il presidente Gaetano Galbiati è euforico al termine dell’incontro: “Le ragazze sono state strepitose, anche se non lo scopro solo oggi: mancava loro solo il risultato ed ottenere la prima vittoria in casa proprio nel derby è quello che ci voleva. Mister Bastrup le sta facendo crescere molto bene, stanno maturando. Spero sia una vittoria che porti la ruota a girare, perché finora pur giocando bene non avevamo mai avuto la soddisfazione di vincere in casa. Hanno messo in campo anima, cuore abnegazione: si vedeva che ci tenevano a vincere. La cosa paradossale è che finora non eravamo riusciti a vincere con le nostre pari e poi siamo andati a vincere con squadre superiori e proprio nel derby”.
TABELLINI:
FIAMMAMONZA-PRO LISSONE 3-1
FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Papaleo, Vavalle, Nuzzo, Callovini, Gerosa, Belloni, Mirandola, Foti, Brambilla. A disp.: Ballabio, Pozzi, Mascaretti, Povia, Boccuzzi. All.: Bastrup.
PRO LISSONE: Brilli, Redaelli, Colombo, Bonini (71′ Grasso), Viganò, Mugavero, Votonterio (55′ Comi), Tavola (64′ Crespi), Zangari, Villa (82′ Fortunato), Vinci. A disp.: Malgrati, Maccotta, Raimondi. All.: Mandelli.
ARBITRO: Achamprener di Milano
RETI: 51′ e 53′ Mirandola (F), 64′ Foti (F), 71′ Comi (PL)
fonte: ufficio stampa FiammaMonza