30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Europei di cross. Sara Galimberti 39°: "Poteva andare meglio!"

Europei di cross. Sara Galimberti 39°: “Poteva andare meglio!”

9 Dicembre 2013

Una gara sfortunata questa volta, quella di Sara Galimberti, la forte atleta originaria di Giussano. Selezionato per far parte della squadra azzurra per i campionati europei di cross, ieri a Belgrado è giunta solo 39°. Un dolore “lancinante”, come lei lo ha definito, al diaframma le ha impedito di correre come sa fare e ci ha abituati a vedere.

“Ho pensato anche di ritirarmi – ha commentato a MB news la già vincitrice del titolo italiano under 23 sulla mezza maratona e ha aggiunto – Ho concluso la prova solo per spirito di squadra. Quando all’ultimo giro la fitta è passata, ho cambiato passo ma ormai la gara testa della corsa era troppo lontana per essere raggiunta. Sono davvero amareggiata perchè mi ero preparata al meglio e mi sono presentata in buona forma. Purtroppo questa è l’altletica, a volte capitano degli imprevisti”.

La squadra azzurra nella prova Under 23 al femminile la squadra è giunta ottava, con Laura Bottini, 30esima, a risultare la migliore in maglia azzurra. Seguono Sara Galimberti (39°), Giulia Viola (43°), Martina Merlo (44°), Laura Papagna (56°), Maria Virginia Abate (58°). L’oro va all’olandese Sifan Hassan, che precede la grande speranza serba, Amela Terzic, e la britannica Purdue, con quest’ultima che però sale sul gradino più alto del podio a squadre (argento alla Russia, bronzo all’Olanda).

Bene, invece, sempre nella gara Under 23 dei campionati Europei di cross di Belgrado brilla la stella di Michele Fontana. Il lecchese è ottavo al traguardo, centrando l’obiettivo dell’ingresso tra i dieci. La squarda però è solo 9° con D’Onofrio, 55esimo, Gerratana (purtroppo lontano dalle posizioni attese alla vigilia) solo 56esimo, Tagnese chiude al 61esimo posto, mentre Andrea Sanguinetti deve arrendersi nel finale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi