28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Diavoli Rosa: in casa arriva la batosta contro Chieri

Diavoli Rosa: in casa arriva la batosta contro Chieri

9 Dicembre 2013

Una sconfitta più amara del fiele, difficile da vivere e da rivivere in queste righe. Un secco e sonoro 0-3 incassato dai Diavoli al cospetto di un Chieri senza macchia. Una sfida importante contro i pari quota alla vigilia del match che in tre set si è trasformata in una disfatta, la terza consecutiva per Mandis e compagni, la prima sotto gli occhi dei tifosi presenti al PalaKennedy, un palazzetto che finora non aveva mai deluso le aspettative degli spettatori ( i Diavoli non perdevano in casa dal 20 aprile scorso contro Cisano Bergamasco, in B1).

Purtroppo non è il palazzetto a deludere, ma l’inespressivo gioco in campo, che trova un momento di brio solo nel primo set ma che si spegne col più lieve soffio nel secondo e terzo.

Il match si apre infatti col timido vantaggio dei rosanero al primo time tecnico del set (8-7) eliminato dall’aggancio di Chieri sul 12-12 fino allo stacco di tre punti (14-17,17-20). L’atmosfera si surriscalda oltre il tempo regolare del parziale: dal 23-24 si assiste infatti ad un continuo rimpasto, con la set ball che passa dalle mani prima dell’una poi dell’altra squadra. L’attacco di Priore, l’ace di Morato e i due punti di Brovelli e Pischiutta ci tengono ancora in partita fino ai fatidici tre errori in cui incappa Brovelli che determinano la fine del set.

Il secondo non pervenuto: 4-12, 6-16, 10-23. Tanti gli errori e le leggerezze commesse in campo e la corsa dei rosanero si ferma a quota 16 con l’ace di Fumagalli.

Nel terzo set riprendiamo il filo del discorso interrotto nel primo, col vantaggio al time tecnico 8-7, ma dal 12-17 si allontana sempre più l’happy ending sperato e non si può far altro che mettere a registro la sconfitta per 0-3.

TABELLINO:

Diavoli Rosa- Nuncas Chieri (0-3)

(26-28, 16-25, 18-25)

 

De Berardinis 1, Brovelli 8, Pischiutta 1, Sala 9, Priore 2, Mandis 13, Levati L1

E: Morato 4, Pelliccia 2, Barsi 1, Fumagalli 2, Gualtieri, Pozzi L2

 

fonte: Ufficio Stampa Diavoli Rosa

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi