27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Diavoli Rosa: con "Forza e Coraggio" netta sconfitta

Diavoli Rosa: con “Forza e Coraggio” netta sconfitta

2 Dicembre 2013

Un’occasione sprecata senza giocarsela, un netto 3-0 contro Forza e Coraggio che non può trovare attenuanti. I Diavoli sciupano un’occasione tanto ghiotta, una partita da disputare con l’adrenalina a fiumi nelle vene ma che invece si trasforma in una disfatta dove poca personalità e troppi errori consegnano la vittoria nelle mani di Forza e Coraggio.

A inizio serata, pronti per partire, Coach Durand schiera in campo DeBerardinis al palleggio, Sala opposto, i solidi centrati Pischiutta e Mandis, attacco nelle mani di Brovelli e Priore, libero Levati.

2-8: non è ancora iniziata la partita dei ragazzi ancora molto contratti nella metà campo; ricezione non perfetta e due attacchi out consegnano il gioco nelle mani dei milanesi che possono così proiettarsi al primo time tecnico con quattro punti di vantaggio. Forza e coraggio continua a rigirarsi il set ed è ancora più sorprendente il divario che riesce a costruirsi: Diavoli ancora sotto la decina, ed è 14-7.

Dentro Barsi su Priore, ma sembra non sortire effetto, e dopo il servizio out di Gatti, rispondiamo con un la stessa moneta. (16-8). Il clima artico della palestra di certo non aiuta, ma il pubblico rosanero presente dovrebbe aiutare i nostri ragazzi a scongelarsi.

Fanno ingresso in campo anche Gualtieri, Pozzi e Pelliccia, ma nonostante coach Durand le tenti tutte, il risultato non migliora ed è quindi inevitabile la resa dei rosanero 25-15.

Si riparte col secondo set e nonostante il positivo contributo dei centrali Pischiutta e  Mandis, che si tengono a stretto contatto coi padroni di casa (3-3), ma in un batti baleno i rosanero si ritrovano sotto di 5 (8-3). In questa prima fase di set ancora due cambi per i rosanero con Pozzi su Levati e Priore su Sala.

Il nostro capitano al centro non può sbagliare e, col suo attacco del 7-12, inaugura la rimonta dei suoi compagni che finalmente tornano/iniziano a giocare. Pischiutta da l’esempio 10-14, 11-14. L’attacco in rete di Camerano ci porta a- 2 (13-15). Intanto fa ingresso in campo anche Morato, entrato a sostituire Barsi.

Brovelli, Morato e due punti di Tizi fanno godere uno spaccato di set finalmente giocato da protagonisti, tanto da riuscire a infastidire i milanesi: dal 16-20 riuscono punto dopo punto a risalire la china 19-21.  Purtroppo a questo punto è la costanza che manca e si butta all’aria un set così ghiotto per Forza e Coraggio che, chiudendo 25-19, si porta ad un set dalla vittoria.

La ripresa del terzo set vede ancora i padroni di casa in vantaggio (8-5), i Diavoli sono in fase crescente. Che non era serata lo si era capito sin da subito ma un calo così eclatante ha spiazzato tutti.

I Diavoli perdono una partita in cui avevano tutto da guadagnare; ma alla fine il coraggio è andato a braccetto con la forza ed è così che i padroni di casa hanno reso giustizia al nome che portano.

TABELLINO:

Forza e Coraggio- Diavoli Rosa (3-0)

De Berardinis 1, Brovelli 7, Pischiutta 4, Sala 2, Priore 3, Mandis 5, Levati L1  E: Morato 2, Pelliccia, Barsi 6, Gualtieri 1, Pozzi L2  N.E: Fumagalli

 

fonte: Ufficio Stampa Diavoli Rosa

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi