30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Desio, espropri per la metrotranvia: avanti tutta

Desio, espropri per la metrotranvia: avanti tutta

13 Dicembre 2013

Sulla metrotranvia Milano-Seregno, una settimana sì e l’altra pure si addensano nubi economico-finanziarie, poi spazzate dal politico di turno. Intanto l’iter tecnico procede a Desio, epicentro brianzolo della nuova infrastruttura. L’Amministrazione Comunale ha chiesto e ottenuto dalla Provincia di Milano che i funzionari che seguono le vicende degli espropri connesse ai lavori siano presenti presso il municipio per ricevere i cittadini coinvolti e fornire le indicazioni e le informazioni necessarie. “Questo – spiega l’amministrazione – consentirà a tutti di non doversi recare a Milano nella sede provinciale e nello stesso tempo di avere anche il supporto tecnico del Comune di Desio”. Circa 200 i cittadini, negozianti e imprenditori desiani coinvolti.

Due primi incontri informativi si erano già tenuti a settembre, dopo l’invio da parte della Provincia di Milano delle prime ‘comunicazioni di pubblica utilità’.
Il nuovo appuntmaento è stato fissato per il 18 dicembre, presso la Sala Consiglio del Comune di Desio a partire dalle 10. Saranno quindi presenti i funzionari della Provincia di Milano per incontrare i cittadini e i soggetti coinvolti dalla procedura di esproprio per la realizzazione della nuova metrotranvia.

Al fine di organizzare il calendario di incontri, gli interessati sono invitati a contattare la segreteria amministrativa del Settore Edilizia Privata e Urbanistica (0362/392300).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Mirko Dado


Articoli più letti di oggi