04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Coppa Shotokan: primo posto a Lucca per Pischedda

Coppa Shotokan: primo posto a Lucca per Pischedda

12 Dicembre 2013

L’anno sportivo è ormai avviato e si entra così nel vivo delle competizioni e delle gare anche a livello nazionale. Sabato 7 Dicembre 2013 a Lucca si è svolta la 45° Coppa Shotokan, gara riservata alle cinture nere tesserate Istituto Shotokan Italia.

La Coppa Shotokan è una gara nazionale a invito dove vengono convocati i migliori atleti di ogni regione. La gara prevede prove nel Kata shotokan-ryu-2individuale maschile e femminile di età 16/35 anni, Kumite individuale maschile e femminile età 19/35 anni, Kumite a squadre maschile. La rappresentativa della Lombardia era composta da 23 atleti, tra cui le atlete della Shotokan Ryu: Alice Pischedda e Niccola Zancan entrambe convocate per la gara di kumite.

Alice e Niccola nell’edizione 2012 della competizione, svoltasi a Crema, si erano classificate rispettivamente al primo e secondo posto e si presentavano dunque per riconfermare la loro ottima prestazione. Purtoppo per Niccola sottovaluta l’avversaria e arriva in ritardo sul bersaglio perdendo l’incontro. Un’esperienza che la aiuterà sicuramente a crescere.

Alice affronta tutti gli incontri alla grande, non subendo mai un punto, vincendo tutti gli incontri con grande classe e perfezione. Al primo e all’ultimo incontro ottiene addirittura l’ippon (10 punti in un colpo solo) che porta immediatamente alla vittoria: il primo ippon lo ottiene proiettando l’avversaria a terra e il secondo ippon con un calcio circolare al viso dell’avversaria. Grande la soddisfazione dei Maestri presenti alla gara: Severino Colombo e Manuela Pancaro e di tutta la Scuola Shotokan Ryu.

Per informazioni sui corsi di  Karate visitare il sito shotokan@shotokanryu.com oppure telefonare al numero 039/511876.

 

fonte: ufficio stampa Shotokan Ryu

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi