25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Cesano Maderno, tutti in piazza Esedra per "Dipingimi il Presepe"

Cesano Maderno, tutti in piazza Esedra per “Dipingimi il Presepe”

13 Dicembre 2013

Appuntamento in piazza Esedra a Cesano Maderno, sabato 14 dicembre dalle ore 11.00 alle 17.00, con “Dipingimi il Presepe”: un incontro per aspettare il Natale coniugando tradizione e innovazione. I cittadini potranno infatti assistere alla decorazione di 15 rotoballe (cioè balle di fieno avvolte in film bianco) da parte dei writers, che realizzeranno un percorso di graffiti verso la Natività.

«Si tratta di un modo sicuramente nuovo di pensare al Natale e di raffigurare le icone del presepe – ha dichiarato Gabriele Capedri, assessore alle Politiche giovanili, Comunicazione ed Eventi, che ha promosso questa iniziativa volendo guardare in particolare ai giovani -. Abbiamo pensato di canalizzare la creatività di questi ragazzi nella realizzazione di un presepe che, ne sono convinto, potrà piacere a tutta la comunità». Graffiti come occasione di abbellimento, dunque, e non di degrado: «la filosofia base dell’azione dei “veri” writers – ha spiegato l’assessore – è quella di abbellire le città utilizzando spazi normalmente abbandonati, e facendoli tornare vivi con colori e immagini della loro fantasia: non imbrattando qualsiasi cosa capiti loro a tiro. Credo che mettere a disposizione dei giovani artisti installazioni temporanee sia un modo per permettere loro di esprimersi, valorizzandone il talento e, in pari misura, convogliandone l’azione sui cardini della legittimità, con il fine di consentire alla cittadinanza di apprezzarne il lavoro».

La manifestazione sarà l’occasione per promuovere le valenze artistiche e monumentali cesanesi, oltre che alcune realtà produttive e commerciali locali che hanno sponsorizzato una postazione. Le balle di fieno resteranno in piazza Esedra fino a dopo l’Epifania.

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi