03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Basket: il derby brianzolo va a Seregno. Arcore sconfitta di due punti

Basket: il derby brianzolo va a Seregno. Arcore sconfitta di due punti

9 Dicembre 2013

La vittoria nel derby brianzolo in casa della Casati Arcore rilancia il morale del Basket Seregno che, grazie alla mini striscia di due vittorie consecutive, regala un po’ di ossigeno alla propria classifica. Ancora convalescente il coach Marco Marta, questa volta in panchina si accomoda il presidente Roberto Sanfilippo. L’avvicendamento sembra immediatamente portare fortuna, perchè nei primi due quarti il Seregno comanda nel gioco e nel punteggio.

Dopo l’intervallo, però, gli ospiti fanno registrare un inspiegabile black-out, che li porta a scavarsi sotto i piedi uno svantaggio che sfiora la doppia cifra. Ma il Basket Seregno mette sul campo tutto l’orgoglio di cui dispone ed inizia la risalita. E questa volta gli episodi, in altri momenti sfavorevoli, fanno la differenza a favore dei gialloblu (come il fallo subito da Davide Gianotti in fase di tiro da tre con la squadra a quota meno cinque: canestro valido, tiro supplementare trasformato e gioco da quattro punti che ha riaperto definitivamente il discorso).

L’ultimo periodo è stato combattuto ed emotivamente intenso. Con tanto di suspance finale, con il tiro a fil di sirena scagliato da Arcore che rotea sull’anello e poi casca fuori, salvando il successo del Basket Seregno. E venerdì al Pala Don Milani di via Carroccio arriva Varedo, con i gialloblu chiamati a cercare il terzo successo consecutivo che varrebbe il definitivo rilancio della stagione.

TABELLINO:

Campionato di serie D – Girone C – Zona Milano

11^ giornata – ARCORE, 8.12.2013

 

CASATI ARCORE 63

BASKET SEREGNO 65

CASATI ARCORE: Brambilla 14, Manelli 3, Colombo (n.e.), Casati 1, Spotti 11, Lissoni (n.e.), Formenti 6, Fossati 10, Magni 10, Tarabini 8.

BASKET SEREGNO: Frigerio 15, Pigoli 2, Gianotti 18, Sannino 14, Memaji, Longoni 2, Farina Matteo 2, Casati 6, Carcereri 6, Affatato (n.e.).

 

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi