18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Apa Confartigianato. Autotrasportatori: al via il corso breve per la capacità professionale

Apa Confartigianato. Autotrasportatori: al via il corso breve per la capacità professionale

11 Dicembre 2013

Il centro di formazione di APA Confartigianato, Istituto Luigi Gatti, organizza un corso breve per conseguire la Capacità Professionale rivolto a imprese di Autotrasporto con mezzi da 15 fino a 35 quintali di massa complessiva.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido per la dimostrazione dell’idoneità professionale per conseguire o perfezionare l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori per l’esercizio del trasporto merci su strada per conto di terzi con mezzi di massa superiore a 1,5 ton e fino a 3,5 ton.

Il corso è obbligatorio per le seguenti tipologie di attività (secondo quanto previsto dal Decreto Dirigenziale del Ministero dei Trasporti del 30 luglio 2012): imprese che esercitavano l’attività alla data del 4 dicembre 2011 ma non hanno regolarizzato la propria posizione;  imprese che hanno presentato domanda di iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori dopo il 4 dicembre 2011 e fino al 6 aprile 2012; imprese che intendano esercitarla.

Il corso, della durata di 74 ore con frequenza obbligatoria, partirà nei primi mesi del 2014 e una volta raggiunto il numero minimo di adesioni. Le lezioni si terranno presso le sedi APA di Desio (via Garibaldi 258) e Milano (via Medardo Rosso 18).

Il costo del corso è di €600+iva per le aziende associate APA e di €800+iva per le aziende non associate (con eventuale possibilità di finanziamento attraverso Fondo FART e/o Elba).

Per iscrizioni e informazioni: Istituto Luigi Gatti Tel. 039/3632255 [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Roberta Cassina


Articoli più letti di oggi