Attualità

Agrate: iniziano i lavori per il nuovo asilo di via don Gnocchi

Partiranno a gennaio i lavori di sistemazione della rete fognaria e dell'acquedotto che interesseranno l'area di via Dante all'incrocio con via Don Gnocchi dove sorgerà la nuova scuola dell'infanzia finanziata grazie all'operazione “China center”.

agrate-brianza-municipio_mb

Partiranno a gennaio i lavori di sistemazione della rete fognaria e dell’acquedotto che interesseranno l’area di via Dante, all’incrocio con via Don Gnocchi, dove sorgerà la nuova scuola dell’infanzia finanziata grazie all’operazione “China center”.

Come annunciato nei mesi scorsi dal sindaco Ezio Colombo, la nuova scuola dell’infanzia sarà il primo progetto che verrà realizzato grazie all’affare “China Center”, il centro commerciale all’ingrosso che sorgerà sull’area dove una volta sorgeva l’azienda chimica Uquifa. I proprietari del centro verseranno al comune sotto forma di denaro e opere (tra cui l’asilo) una cifra pari a 12,8milioni di euro.

A gennaio partiranno i lavori di sistemazione della rete idrica e quella fognaria: un intervento che verrà realizzato da Brianzacque che sostituirà le vecchie tubature con delle nuove in gres porcellanato, ritenuto un materiale di minor impatto ambientale. Verrà inoltre creato un nuovo “circuito” che seguirà la futura pista ciclabile e che verrà realizzato intorno alla nuova scuola e che servirà a raccogliere le acque di scolo del nuovo parcheggio.

Il costo totale dell’intervento sulla rete idrica sarà di 213mila euro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta