24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Agrate Brianza. Sciopero St e Micron: lunedì in marcia sul Comune

Agrate Brianza. Sciopero St e Micron: lunedì in marcia sul Comune

3 Dicembre 2013

Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, insieme alle Rsu Stmicroeletronics e Micron hanno dichiarato 4 ore di sciopero per lunedì 9 dicembre.

Lo sciopero partirà dalle 8 davanti ai cancelli di via Olivetti per un presidio di mezz’ora. Alle otto e mezza sindacati e lavoratori si muoveranno in corteo verso il comune di Agrate Brianza dove incontreranno il sindaco Ezio Colombo ed esponenti politici sia locali che regionali per parlare della situazione industriale dell’azienda leader nel settore tecnologico.

I motivi dello sciopero, elencati tutti nel comunicato stampa firmato da tutte le sigle sindacali e dalle Rsu, sono principalmente a difesa dell’occupazione e delle prospettive industriali del sito di Agrate minacciato “dalla deleteria scelta del governo di vendere quote pubbliche delle azioni di Stm e perché considerano ingiusta la decisione di Micron di ridimensionare le sue attività in Italia dopo aver portato via le conoscenze ed i prodotti”.

Preoccupazione anche per gli investimenti sulla nuova produzione dei “12 pollici”, che non dovrebbe essere rimandata al 2017 ma anticipato il più presto possibile per mantenere la competitività del sito.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi