04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2M. Vero Volley Monza: l'analisi della partita contro Sora di Roberto Di Maio

A2M. Vero Volley Monza: l’analisi della partita contro Sora di Roberto Di Maio

4 Dicembre 2013

Una delle migliori prestazioni dell’anno per Vero Volley Monza, sia a livello di grinta messa in campo, sia a livello di risultato: una netta vittoria contro la corazzata Sora, ambiziosa squadra del frusinate sconfitta per 3-0 domenica scorsa al PalaIper.

L’analisi della partita dello scoutman Roberto Di Maio: «E’ stata una bella gara, abbiamo fatto un buon lavoro in battuta e nella correlazione tra muro e difesa. E’ andato molto bene il cambiopalla, con il 52% di efficienza, mentre il servizio ci ha spesso messo nelle condizioni di poter fare delle scelte a muro per contenere al meglio i loro attaccanti. Come sempre, dopo il ventesimo punto, siamo cresciuti: nessun errore in attacco e un solo muro preso in tre set: ancora una volta abbiamo dimostrato che, nei momenti importanti, sappiamo usare la testa».

E la bontà della prova dei monzesi trova riscontro anche nei numeri di Sora, decisamente al di sotto rispetto alle precedenti uscite della squadra frusinate: «Gli attaccanti sono stati meno efficaci, quelli del tabellino di domenica non sono numeri da Tamburo o da Salgado, questo aggiunge valore alla nostra prova: bravi noi a non metterli in condizione di esprimersi al meglio».

Per tutti coloro che volessero vedere (o rivedere) la partita tra Vero Volley Monza e la Globo BP Frusinate Sora, l’appuntamento è fissato per questa sera, martedì, alle 22:30 su Rai Sport 2; la partita verrà trasmessa da VIdeo Star Sport (DT 630) domani, mercoledì, alle 20:30, mentre la sintesi andrà in onda giovedì alle 21 e sabato alle 14 su MonzaBrianza TV (DT 618).

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi