27 Novembre 2020 Segnala una notizia
A2M: importante vittoria in trasferta per Vero Volley Monza

A2M: importante vittoria in trasferta per Vero Volley Monza

9 Dicembre 2013

Il Vero Volley Monza conquista una vittoria esaltante per 3 set a 1 sul difficile campo di Potenza Picena, successo che avvicina i brianzoli al primo obiettivo stagionale, la final four di Coppa Italia.

Una gara giocata con grande attenzione e cuore da parte dei ragazzi di Coach Vacondio, che sono scesi in campo con lo starting seven rodato: Tiberti in palleggio in diagonale con Padura Diaz, le bande Botto e Bonetti, al centro la coppia Elia e Preval, libero Pieri; nel corso della gara ha fatto il suo ingresso in campo anche Puliti. Nessuna sorpresa nemmeno nella metà campo locale, con Pinelli in cabina di regia opposto a Moretti, Tobaldi e Zamagni al centro, gli schiacciatori Bolla e Lipparini ed il libero Romiti; indisponibile, come da previsioni, Berni.

Il Vero Volley ha da subito chiarito quali fossero le sue intenzioni: primo set di grande livello, ottima la correlazione muro difesa (16-25). Anche il parziale rientro dei marchigiani che si sono aggiudicati il secondo set (25-21) non ha scalfito le sicurezze di Tiberti e compagni: dalla terza frazione di gioco si è rivisto Leonardo Puliti, subentrato a Bonetti, ottima la sua prestazione (19-25).
Nel quarto set nel finale un generoso Padura Diaz, autore di una grande prova, ha dovuto lasciare il campo a Bonetti a causa di un risentimento muscolare (21-25).

Continua quindi la striscia positiva dei monzesi, sempre più convinti delle proprie possibilità. Domenica prossima turno di riposo per Vero Volley Monza, che tornerà in campo domenica 22 dicembre al PalaIper nel derby della Brianza contro la Libertas Cantù. La gara odierna sarà trasmessa martedì 10 dicembre alle 23:00 su Rai Sport 2 e mercoledì 11 dicembre alle 20:30 su Video Star Sport (DT 630). MonzaBrianza TV manderà in onda la sintesi giovedì alle 21 e sabato alle 14 (DT 618).

Il commento del vice Francesco Cattaneo: «Era una gara molto sentita, abbiamo chiesto ai giocatori di scendere in campo senza troppe pressioni. Da subito i ragazzi si sono espressi molto bene, in particolare nella correlazione muro/difesa. Abbiamo avuto un calo nel secondo set, anche se abbiamo avuto una reazione nel finale, un po’ di inesperienza in alcuni elementi non ci ha consentito la rimonta. Nel terzo e quarto parziale abbiamo ritrovato ordine e difesa, ottimo l’inserimento di Puliti, anche al servizio. Squadra generosa che, dopo l’uscita di un grande Padura Diaz, ha reagito con grande spirito di gruppo, portando a casa un’importante vittoria».

Le parole di capitan Simone Tiberti: «Bella vittoria su un campo molto difficile: bravi da subito ad imporre il nostro gioco, bravi a reagire al loro ritorno. Grande intensità per tutta la gara, bravi davvero a superare anche i momenti difficili come l’uscita forzata di Padura Diaz, credo sia una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato».

TABELLINI DELLA PARTITA:
B-Chem Potenza Picena: Lipparini 3, Zamagni 9, Moretti 21, Bolla 11, Tobaldi 4, Pinelli 1, Romiti (L), De Leo 1, Caciorgna 4, Miscio, Zampetti 1; ne: Berni. All. Graziosi e Carmelino.
Vero Volley Monza: Elia 6, Tiberti 5, Bonetti 6, Preval 10, Padura Diaz 27, Botto 11, Pieri (L), Puliti 5, Calligaro, Vigil Gonzalez 1; ne: Procopio (L2), Olivati. All. Vacondio e Cattaneo.

CLASSIFICA: Padova* e Monza* 20, Matera 17, Sora* 16, Ortona 13, Potenza Picena 12, Cantù 8, Milano 6, Castellana Grotte 5, Corigliano 3, Brolo 0.
* 1 partita in più

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi