22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, Fondo Città Solidale: il Centro Torri Bianche dona 5000 euro

Vimercate, Fondo Città Solidale: il Centro Torri Bianche dona 5000 euro

22 Novembre 2013

Il Fondo Città Solidale, nato per aiutare le persone in difficoltà, grazie alla volontà del comune di Vimercate e della comunità pastorale cittadina, riceverà quest’anno 5.000 euro offerti dal Centro Torri Bianche che ha deciso di rinunciare alle luminarie esterne per donare questa cifra.

Nato da circa due anni, il Fondo ha distribuito a poveri e bisognosi 203mila euro donati in buona parte da enti come il comune e la parrocchia, e associazioni del territorio. 56Mila euro sono stati donati dai privati cittadini: per lo più si tratta contributi utilizzati per far fronte ad esigenze legate alla casa (affitti o mutui), aiuti alimentari e contributi per sostenere la formazione professionale principalmente di chi ha perso il lavoro.vimercate-città-solidale-3

Apprezziamo il fondo e ne condividiamo in pieno la missione – afferma Francesco Del Torchio, direttore del centro commerciale Torri Bianche – il grande lavoro che ha fatto in questi due anni ci ha convinti a fare questa donazione che andrà ad aiutare molti vimercatesi in difficoltà”.

Sabato scorso è stato annunciata la nascita di un nuovo logo per il Fondo Città solidale e il prolungamento di un altro anno per questo progetto: “Purtroppo la situazione economica è ancora molto pesante – afferma l’assessore alle Politiche sociali Carla Riva – abbiamo quindi deciso di prolungare ancora di un anno dando la possibilità a tutte le attività commerciali che contribuiranno di esporre la vetrofania con il nuovo logo nel proprio negozio”.

In foto: l’assessore Riva riceve l’assegno da 5mila euro da Francesco Del Torchio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi