24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Robur et Virtus: buona prova delle ginnaste De Rosa e Brambilla in finale nazionale

Robur et Virtus: buona prova delle ginnaste De Rosa e Brambilla in finale nazionale

27 Novembre 2013

Rebecca De Rosa (Juniores 1^ fascia) e Linda Brambilla (Juniores 2^ fascia) sono scese in campo sabato 23 novembre per difendere i colori della Robur et Virtus, nella finale nazionale del campionato di Categoria a Biella.

Le due ginnaste biancoazzurre, alla prima esperienza in una gara di livello così elevato, si sono presentate in buone condizioni e con la voglia di ben figurare. La prima a scendere in campo è stata Rebecca, che, seconda nel campionato regionale, non ha nascosto un pensierino al podio, nonostante ci fossero avversarie di grade spessore tecnico. Purtroppo, una caduta alle parallele asimmetriche, ha condizionato punteggio finale e classifica, anche se, le tre prestazioni a volteggio, trave e corpo libero, le hanno permesso di classificarsi all’8° posto. Un pò di rammarico soprattutto perché il grande equilibrio delle ginnaste piazzatesi dal 3° all’8° posto, ha dimostrato che la giovane ginnasta della Robur avrebbe avuto le carte in regola per occupare una posizione più prestigiosa.

Linda dal canto suo ha ben figurato; qualificatandosi in 14esima posione, ha eseguito esercizi di buona fattura ed ha guadagnato un ottima posizione nel ranking nazionale. Alla fine un 14° posto soddisfacente considerata anche l’inesperienza in questo genere di gare.

Un anno pieno di soddisfazioni, nel quale le ginnaste della Robur et Virtus (Martina Maggio, Rebecca De Rosa e Linda Brambilla) hanno tutte raggiunto la finale Nazionale (Martina l’ha anche vinta per la terza volta in tre anni) ed hanno dimostrato in serie B di formare una squadra omogenea ed affiatata, sfiorando, col 4° posto assoluto, la qualificazione in Serie A2. Un anno da incorniciare.

 Fonte e foto ADG Robur et Virtus

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi