24 Novembre 2020 Segnala una notizia
Velasqa: ecco il terzo singolo dell'artista di Agrate Brianza

Velasqa: ecco il terzo singolo dell’artista di Agrate Brianza

13 Novembre 2013

È uscito qualche giorno fa “Femmilità”, l’ultimo singolo autoprodotto da Velasqa. Salgono quindi a tre le canzoni sbarcate sulla rete del cantautore di Agrate Brianza.velasqua-agrate

Una canzone dalle sonorità esotiche, una bossa nova voce e chitarra che esplode nella piena musicalità dei ritornelli e nel crescendo finale fatto di cori e fiati. È questo in poche parole il nuovo singolo di Velasqa, che segue “Dimmi cos’è” e “Che caldo fa?” tutti presenti sul canale ufficiale youtbe “VelasqaOfficial”.

“Il lavoro per la produzione del mio primo EP di sei brani è iniziato nel dicembre del 2012 – ci racconta Velasqa – Ho inciso la voce, ho suonato gli strumenti e a gennaio di quest’anno ho chiuso il tutto. Ho creato in modo indipendente il mio primo album perchè è stato il modo più facile, dato che le case discografiche non investono più nei giovani cantautori, se non per quelli che escono dai talent show: cantanti usati dalla case discografiche alla stregua di prodotti da commercializzare”.

Ultimo di quattro fratelli, Velasqa racconta di aver trovato nella musica subito la sua compagna ideale, da quando da bambino ha iniziato ad ascoltare la radio. Dopo è arrivata la passione per il canto e per gli strumenti, culminata con la volontà di rendere tutti partecipi della propria passione.

L’ultima fatica,“Femminilità”, è in free download sul sito www.velasqa.it

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi