Sport

Torna a Monza lo sport da strada: sabato apre la nuova sede del “Macello Park”

Skateboard sotto il braccio e rollerblade ai piedi. Sabato 30 novembre si torna sulla rampa: sarà inaugurata la nuova sede del “Macello Park” in via Clementi 10 a Monza.

bmx-salto-mb

Skateboard sotto il braccio e rollerblade ai piedi. Sabato 30 novembre si torna sulla rampa: sarà inaugurata la nuova sede del “Macello Park” in via Clementi 10 a Monza. Dopo tanti mesi riapre finalmente uno spazio dedicato ai giovani ma non solo, dopo la chiusura dello Skatepark nell’area dell’“Ex macello”.

«La struttura che ospiterà il tutto – spiega Riccardo Tagliabue, responsabile del progetto – è un capannone di circa 1200 metri quadrati, decisamente più piccola rispetto al vecchio spazio all’aperto. Ce ne siamo dovuti andare perché doveva esser edificato un centro fitness, opera che però non è più stata realizzata. Avevamo un seguito di più di 3mila ragazzi: allora, senza ottenere aiuto dal Comune, abbiamo dovuto attivarci per trovare un nuovo spazio da regalare ai nostri appassionati di sport da strada e di musica. Si parla tanto su cosa si possa offrire ai nostri giovani, ma alla fine devono prendere l’iniziativa sempre le associazioni private».

L’inaugurazione proporrà un contest dedicato alla BMX, a cui ci si può iscrivere liberamente, ma all’interno dell’area ci saranno anche le specialità dei Rollerblade Freestyle Aggresive e di skateboard. Inoltre, sabato vi sarà anche la premiazione di un contest fra “writers”, che stanno pitturando i muri interni del capannone e organizzato con la collaborazione di Streetartpiu. Il tutto è in accordo con il Comune di Monza assessorato alle Politiche Giovanili.

Non resta che indossare caschetto, gomitiere e ginocchiere: si parte!

macelloskipart

By D.M.

Foto in apertura archivio MBNEWS

commenta