Attualità

Spaccio di droga: fermato un super traffico a Trezzo sull’Adda

Nel 2009 all'interno di un bar di Trezzo d'Adda era scoppiata un guerra tra bande a colpi di pistola per il controllo dello spaccio nella zona.

busnago-droga-sequestrata

Alle prime ore di giovedì mattina i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del tribunale di Milano per quattro persone, coinvolte in una sparatoria di 4 anni fa.

La storia. Tutto cominciò nel 2009 all’interno di un bar a Trezzo d’Adda, era scoppiata un guerra tra bande a colpi di pistola per il controllo dello spaccio nella zona. Nella sparatoria era rimasto ferito un marocchino 40enne. Un episodio inquietante che aveva fatto partire un”attività investigativa arrivata fino ai giorni nostri.

I carabinieri della stazione di Trezzo insieme ai colleghi della Compagnia di Vimercate hanno iniziato una radicale ricerca per arrivare a capo di tutta l’attività di spaccio che ha scatenato la guerra fra bande.

Ieri la conclusione delle lunghe indagini che ha portato l’arresto di 3 corrieri nordafricani utilizzati per lo spaccio al dettaglio; due chili di cocaina sequestrata agli spacciatori e 20mila euro in contanti sicuramente provenienti dal traffico degli stupefacenti. Tutti i 350 clienti controllati dalle forze dell’ordine sono stati segnalati alle autorità competenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta