Attualità

Sant’Albino: l’oratorio si rifà il look. Al via i lavori

Dopo anni di attesa finalmente la fumata bianca: l'oratorio di Sant'Albino si rifà il look. A dare il via libera il consiglio comunale di Monza che, lunedì scorso, a votato a favore dell'intervento.

san albino nuovo oratorio rendering

Dopo anni di attesa finalmente la fumata bianca: l’oratorio di Sant’Albino si rifà il look. A dare il via libera il consiglio comunale di Monza che, lunedì scorso, a votato a favore dell’intervento. Nessun consumo di suolo assicurano compatti il borgomastro Roberto Scanagatti e l’assessore competente all’Urbanistica Claudio Colombo, l’ampliamento interesserà esclusivamente l’area posta all’interno dei confini del cortile.

I lavori in via Giovanni dalle Bande Nere partiranno tra qualche settimana, a ridosso del periodo natalizio per giungere alla conclusione, intoppi permettendo, entro sette mesi.

Circa 900mila euro: a tanto ammonta il costo dei lavori. Mentre per la facciata, che dovrà mantenere il suo aspetto in quanto storica, non è previsto alcun lifting, il resto dello stabile verrà completamente sventrato in quanto inagile allo stato attuale e ampliato verso il cortile. Il nuovo corpo ospiterà le attività ricreative e di catechismo che sino ad oggi a causa delle condizioni dello stabile venivano penalizzate. L’ampliamento previsto, per il quale è stata richiesta una variante al Piano del territorio, farà aumentare di 300metri quadri la superficie finora occupata di circa 2mila metri quadri.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta