Sanda Volley: contro Manerba una vittoria che convince

La quinta giornata vede impegnati Sanda in casa contro Manerba, squadra che nella scorsa giornata ha tolto 1 punto alla più quotata Colombo Impianti.
La quinta giornata vede impegnati Sanda in casa contro Manerba, squadra che nella scorsa giornata ha tolto 1 punto alla più quotata Colombo Impianti.
L’inizio gara però fa subito capire che per le ospiti sarà dura fare punti oggi. Subiscono in battuta e anche nella fase ricettiva non sono a posto; il 25-16 e’ la logica conseguenza.
Archiviato senza storia il primo set, il secondo sembra vedere le ospiti un po’ meno timorose. Ma è un fuoco di paglia, l’ottima difesa dei 2 liberi di casa ( Corbetta e Isella) e 3 muri consecutivi di Santamaria sono sufficienti a spegnere ogni velleità e incanalare il match sul 2-0.
Terzo set: il coach procede a qualche cambio di giocatrici e di ruoli. Inserisce Biraschi e Beretta al posto di Passoni ( ottima la sua prestazione anche questa sera) e Zanini e sposta in posto 2 Bariselli.
Sanda parte sotto, ci mette un po’ a carburare e si toglie la possibilità a chi meriterebbe di entrare perché il set procede a punto a punto fino al 21-19. Da questo punto Bariselli decide che è giunta l’ora di chiudere i conti e di farsi “un sol boccone” delle ospiti e di regalare la vittoria al presidente Antonio Padovano che festeggia il suo compleanno.
Sabato in trasferta, a Casa “Easy” in quel di Senago.
TABELLINI:
SANDA Volley – La Boutique del Pane Manerba 3-0
25-16. 25-17. 25-19
durata incontro 1,10
Punti casa:75
Punti ospiti:52
MVP : Laura Bariselli
Sanda Volley : Balestreri(9), Bariselli (13), Beretta ( 2) , Biraschi(6),Lucarelli(ne),Passoni(8),Poggi (),Santamaria (15),Tresoldi (1), Zanini(3), Corbetta (L),Isella (L).
All. Palumbo-Sala
fonte: ufficio stampa Sanda Volley