18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Premiati in consiglio regionale i campioni di calcio a 5

Premiati in consiglio regionale i campioni di calcio a 5

14 Novembre 2013

Sono stati premiati questo pomeriggio nella sala del Consiglio regionale gli undici atleti della Rappresentativa lombarda di calcio a 5 affetti da Sindrome di Down.

I ragazzi allenati da Lorenzo Lanzoni, si sono recentemente laureati a Pescara, per il secondo anno consecutivo, campioni d’Italia nel calcio a 5 per atleti con sindrome di Down.regione-calcio-a-5---2

A invitare i ragazzi in Aula per la consegna di una medaglia e di alcuni gadget è stata il consigliere Lara Magoni (Maroni Presidente). La cerimonia ha richiamato diversi consiglieri: erano presenti Carolina Toia (Maroni Presidente), Jari Colla (Lega Nord), Alessandro Fermi (PdL), Alessandro Sorte (PdL), Pietro Foroni (Lega Nord), Marco Tizzoni (Maroni Presidente), Paola Macchi (M5S), Silvana Santisi (Lega Nord), Lino Fossati (Maroni Presidente).

“La notizia della vittoria mi è arrivata su Facebook e ho deciso di dare il giusto riconoscimento a questa impresa compiuta da atleti lombardi – ha spiegato il consigliere Magoni-  Solo lo Sport ha la grande capacità di abbattere le barriere di ogni genere”.

Ecco i nomi dei ragazzi premiati: Vandelli Niccolò, Vigna Luca, Ciusani Andrea, Sommavilla Bruno,Sfreddo Marco, Puzone Marco, Zucca Loris, Fasanella Marco, Ambrosini Matteo, Crotti Davide e Nicola Davide provenienti dalle Associazioni Sporting 4E di Milano, Arcobaleno di Monza e Pad di Busto Arsizio.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi