04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Pd, Civati esplode sul web: "Basta con chi fa lo stronzo con le minoranze"

Pd, Civati esplode sul web: “Basta con chi fa lo stronzo con le minoranze”

20 Novembre 2013

«L’intervento di Gianni Cuperlo di ieri ha sancito che il Pd, che prima non aveva una posizione, ora ne ha una sbagliata. Il Pd si merita un altro gruppo dirigente. Persone che non facciano gli stronzi con le minoranze quando sanno di essere maggioranza». A parlare o meglio, a scrivere, sulle pagine del suo blog è Pippo Civati, deputato monzese. Il “Ciwati pensiero” (così lo conosce il popolo degli internauti) si riferisce al dibattito sul caso Anna Maria Cancellieri.

«Salvare Cancellieri, definendo inopportuna la sua vicenda, augurandosi che si dimetta, sapendo che non lo fa e non lo farà, per poi confermare la fiducia all’esecutivo: un vero capolavoro – scrive il candidato monzese alla segreteria nazionale del Pd – Parole di disprezzo per la mia iniziativa, supportata da 15 parlamentari tra Camera e Senato, di chiedere che il Pd assumesse una sua posizione, un suo giudizio politico, accolte dai favori di un gruppo che non ha nascosto l’ostilità e dei firmatari della mozione che chiedeva chiarezza sulla Cancellieri. A me dispiace non per me, ma per la questione di cui mi ero fatto interprete: Cancellieri rimarrà al suo posto, tra gli applausi di Cuperlo e di tre quarti del gruppo Pd. Il Pd si merita un altro gruppo dirigente. Persone che non facciano gli stronzi con le minoranze quando sanno di essere maggioranza (e quando sanno di avere la platea favorevole: che tristezza), che non facciano i prepotenti con chi non la pensa come loro, e tutto quello che gli dice chi comanda. Che non ti attacchino con palesi falsità nei congressi come chi non ha alcun interesse a riconoscere il valore del pluralismo, ma solo il richiamo all’ordine (un ordine che hanno stabilito loro). Parole ampollose per nascondere il nulla. Segnali di debolezza, di fragilità e di paura».

Parole infuocate quelle espresse da Civati che ha poi aggiunto: «C’era chi ha fatto di tutto per portare il Pd a chiedere le dimissioni della Cancellieri, e chi, dopo tanti giri di parole, ha chiesto il contrario. Hanno vinto questi ultimi, confortandosi tra di loro con un applauso straordinario, per festeggiare lo scampato pericolo. All’insegna del detto “debole con i forti, forte con i deboli”, come il loro candidato. Veramente bello e democratico. Un bijou».

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. parla …parla…parla…e poi che fa? VOTA NO!! COERENZA? ZERO!vatti a nascondere con tutti gli altri va…senza dignità!

  2. vermeimmortale dice:

    civati è pure peggio di quelli del pdl o dei suoi compagni di partito. ha fatto la pantomima di votare la sfiducia solo per cercare di salvarsi la faccia rispetto ai suoi elettori, sapendo benissimo che il suo partito di morti in culo avrebbe l’avrebbe bocciata.

    ragazzi diffidate sempre dalle persone come civati, con la faccia da bravo ragazzo, ma in realtà oppurtunisti e spetati. ricordate che la merda in questione ha 37 anni ed è già al suo quinto mandato elettorale (2 consiglio comunale, 2 regionale, 1 in parlamento). garanzia di infamia.

    mi fa schifo quest’uomo, mi vergogno che sia monzese.

  3. marchi demetrio dice:

    Brutto vizio quello di insultare via web nascondendosi nell’anonimato.
    Detto questo sono d’accordo con Civati che ci sta mettendo la faccia in un momento non proprio brillante del PD.Personaggi come la Cancellieri,Ligresti,l’immancabile di Arcore ,etc….mi fanno vergognare di essere italiano,non solo monzese.

    • vermeimmortale dice:

      fa solo finta. sapeva benissimo che la sua mozione sarebbe stata segata. il PD non ha mai avuto momenti brillanti.

    • se parlare a caso vuol dire metterci la faccia e se lui e renzi sono “il nuovo che avanza” la crisi ci seppellirà..altro che anonimato.Comunque qui si può scrivere qualsiasi cosa,se è fondamentale il mio nome, eccolo.Matteo Villa.

      • vermeimmortale dice:

        che poi ci mancherebbe che uno non possa nemmeno sfogarsi su internet. ormai ci è rimasto solo questo. oggi il ns. presidente del consiglio mentitore ipocrita ha affermato che gli usa non ci spiano. ahahahha

Articoli più letti di oggi