28 Novembre 2020 Segnala una notizia
PalaSesto: in arrivo la prima gara nazionale di pattinaggio sincronizzato

PalaSesto: in arrivo la prima gara nazionale di pattinaggio sincronizzato

25 Novembre 2013

Armonia, eleganza, fiducia e spirito di squadra, sono le caratteristiche che hanno determinato il successo del pattinaggio sincronizzato su ghiaccio, una disciplina nata in America nel 1956 e in continua ascesa nel nostro paese, dove sta raccogliendo un crescente numero di praticanti e un sempre maggiore interesse di pubblico.

A conferma di questo interesse, domenica 1° dicembre, al PalaSesto di piazza Primo Maggio, si terrà la prima Gara Nazionale e il Trofeo Open di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio.

Alla competizione, organizzata dal Precision Skating Milano, società sportiva del PalaSesto che nel 1989 ha introdotto in Italia la disciplina, parteciperanno 29 squadre provenienti da tutta Italia, che apriranno la stagione agonistica presentando i programmi di gara in questo primo evento esteso a tutte le categorie.

Circa 500 saranno le atlete a scendere in pista, dalla categoria più giovane, in cui l’età minima è 8 anni, alle pattinatrici con maggior esperienza della categoria Senior.

“Siamo estremamente soddisfatti dal successo di partecipazione di questa prima competizione nazionale – afferma Elena Bestetti, presidente del Precision Skating Milano – ci saranno molte giovanissime atlete e squadre esordienti, questo non puo’ che rallegrarci dimostrando la vitalità della nostra disciplina che riesce a dare ogni volta emozioni al numeroso pubblico che la segue”.

Fra i team italiani presenti all’evento, gratuito e aperto al pubblico, si esibiranno anche le Hot Shivers, squadra di casa al PalaSesto e pluricampionesse italiane della disciplina, conosciute dal pubblico televisivo per le loro apparizioni nei più importanti Galà sul Ghiaccio e nella nuova edizione di “Opera on Ice” all’Arena di Verona.

Grande attesa, dunque, per questa gara, ma anche per i prossimi appuntamenti agonistici che vedranno le Hot Shivers impegnate nei Campionati Italiani Assoluti, dal 19 al 21 dicembre a Merano, dove dovranno difendere il titolo che le Senior detengono dal 1993. L’evento più atteso rimane la “Spring Cup 2014”, il più importante appuntamento internazionale di pattinaggio sincronizzato, giunto quest’anno alla 20° edizione, che si svolgerà dal 14 al 16 febbraio 2014 al Palasesto.

Il primo dicembre al PalaSesto, oltre alla gara in pista, si svolgerà in parallelo anche un’altra gara, ma di solidarietà: in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sarà allestito un banco di raccolta di coperte e indumenti maschili pesanti per i senza fissa dimora, a cui tutte le società sportive e il pubblico sono invitati a contribuire.

Per conoscere gli orari e avere ulteriori dettagli sulla gara nazionale del 1° dicembre: www.hotshivers.it

Grazie alla loro grinta e alle vittorie le Hot Shivers, team del Precision Skating Milano, rappresentano un orgoglio per l’Italia e per Sesto San Giovanni. Da oggi e fino all’8 dicembre sarà possibile sostenere la società, aiutandola a vincere il concorso “Kinder+sport+1click” indetto da Ferrero, che mette in palio, per le società sportive dilettantistiche più “cliccate”, primi in denaro da destinarsi ad attrezzature e attività.

La meccanica del concorso è semplice: basta “donare” il proprio voto sulla pagina Facebook dedicata (clicca qui) e condividerlo. I premi saranno assegnati alle prime cinque società più votate e al momento, su migliaia di partecipanti, il Precision Skating Milano è nella top ten.

Per sostenere la società sestese è possibile seguire le istruzioni su come votare su www.hotshivers.it.

fonte: Ufficio Stampa Palasesto

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi