Attualità

Paderno, dramma in stazione: Selene, 18 anni, travolta da due treni

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. A quanto pare la ragazza alle 18.30 era seduta su una panchina. All'improvviso si è alzata di scatto e ha tentato di attraversare i binari, forse per raggiungere quello dove stava arrivando il treno che doveva prendere.


Tragico incidente, ieri sera, alla stazione di Palazzolo. Selene, 18 anni, padernese, è stata travolta da due treni, che procedevano in direzioni opposte. Il tutto mentre, imprudentemente, stava cercando di fretta di attraversare i binari. Escluso, da subito, da parte degli inquirenti un suicidio. Treni soppressi e disagi per oltre due ore lungo le linee delle Ferrovie Nord.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. A quanto pare la ragazza alle 18.30 era seduta su una panchina. All’improvviso si è alzata di scatto e ha tentato di attraversare i binari, forse per raggiungere quello dove stava arrivando il treno che doveva prendere. Purtroppo, non si è accorta di un primo treno in frenata (“nascosto” da un altro treno ancora fermo di fronte a lei), che l’ha colpita e sbalzata sull’altro binario, dove un terzo convoglio in corsa l’ha uccisa. Il macchinista ha tentato una frenata d’istinto ma non c’è stato nulla da fare.

Panico, paura, caos. Sono arrivati carabinieri, polfer, pompieri, ambulanze. La ragazza è morta sul colpo. L’identificazione è arrivata solo in nottata, da parte dei genitori. Difficili anche le operazioni per il recupero dello zaino, rimasto incastrato sotto il treno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta