23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Operazione Smart: strade sicure in Lombardia. A Monza 74 multe

Operazione Smart: strade sicure in Lombardia. A Monza 74 multe

25 Novembre 2013

660 agenti della polizia locale impiegati sulle strade. 5691 autovetture controllate. 1448 test alcolemici effettuati. 1.307 multe per infrazioni al codice della strada e 95 patenti ritirare. Questi sono alcuni numeri della maxi operazione Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) avvenuta nella notte fra sabato e domenica in tutta in quasi 100 comuni del territorio nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Varese e Monza e Brianza.

Le operazioni sono state coordinate dall’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali che, alle 19 in punto dal Castello di Legnano, ha dato il via a Smart salutando e ringraziando le volanti che hanno lavorato fino alle 4 di questa mattina sul territorio dei comuni aderenti. “Risultato raggiunto e stragi del sabato sera evitate – ha commentato Bordonali – Un ottimo risultato reso possibile dalla professionalità e dallo spirito di abnegazione dei nostri uomini della Polizia locale ai quali va il mio ringraziamento particolare”.

In dettaglio a Monza sono stati impiegati 48 agenti, controllati 238 veicoli, notificati 74 verbali, 50 conducenti sottoposti a controllo alcolemico di cui uno trovato positivo, 3 patenti ritirate e 2 interventi per incidenti stradali.

Smart non ha significato però solo controlli sulle strade. Sono stati infatti garantiti presidi nelle zone a rischio per prevenire spaccio, prostituzione, e esercizio abusivo di attività commerciali. Hanno lavorato tutta la notte, infatti, anche unità cinofile e quelle preposte allo ‘smascheramento’ dei documenti falsi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi