Cultura

“One of these dances…”: a dicembre danza e musica live al Villoresi di Monza

Due diverse espressioni artistiche che si uniscono: gli IF – Pink Floyd Tribute Band e Mony’s Dance Group organizzano, venerdì 20 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Villoresi di Monza, lo spettacolo di danza e musica live “One of these dances…”.

IF-One-of-these-Dances-low

Due diverse espressioni artistiche che si uniscono, mantenendo la loro distinzione, per creare uno spettacolo dove musica, luce, immagini, movimento e atmosfera si fondono in una miscela. Gli IF – Pink Floyd Tribute Band e Mony’s Dance Group organizzano, venerdì 20 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Villoresi di Monza, lo spettacolo di danza e musica live “One of these dances…”, nato da un’idea di Monica Antognazza e Pietro Corti.

La musica dei Pink Floyd, passando dalla psichedelia al rock progressivo, con testi carichi di citazioni filosofiche, la ricerca di nuove sonorità e l’uso, in anticipo di decenni, della multimedialità, ha segnato un’epoca e influenzato la musica degli anni ’70, arrivando ad essere ancora oggi, a trent’anni dall’uscita di “The Dark Side of the Moon” fresca ed attuale.

Gli IF la ripropongono, rigorosamente live, con arrangiamenti vicini agli originali, unendo, nello stile proprio dei Pink Floyd, tutti gli elementi dei loro spettacolari spettacoli live.

La ballerina e coreografa Monica Antognazza, con il suo gruppo “Mony’s Dance Group” ha creato le coreografie che accompagnano e completano le musiche, aggiungendo al già ricco mix di elementi artistici, il movimento dei corpi, utilizzando elementi di danza classica e moderna.

Tutto nasce da due precedenti collaborazioni che si sono svolte al Teatro Villoresi di Monza : un spettacolo degli IF sul tema della guerra “Against the war with music tears” e un saggio di danza organizzato da Monica Antognazza.

In questa occasione Pietro Corti e Monica Antognazza hanno pensato di realizzare uno spettacolo di danza con musiche live; il coinvolgimento degli IF è avvenuto, pochi giorni dopo, in una fredda notte di fine Giugno durante l’esibizione all’Osservatorio Astronomico di Sormano, dove, non è mancata, come madrina del tutto speciale alla nascita del progetto, una splendida luna, tutt’altro che dark.

Il costo del biglietto d’ingresso è di € 10, i posti sono numerati e la prenotazione è consigliata. Per maggiori informazioni: Pietro Corti 3334143196, direzione@teatrovilloresi.it, https://www.facebook.com/events/351085658357352/?ref=5

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta