04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Ok del Governo a Maroni: sì alle risorse per la Pedemontana

Ok del Governo a Maroni: sì alle risorse per la Pedemontana

19 Novembre 2013

La Pedemontana si farà. «È un’opera strategica, su cui non solo la Lombardia, ma anche l’Italia, ha deciso di investire. Questo sostegno da parte del Governo ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta: ora vogliamo arrivare fino in fondo»: è la dichiarazione rilasciata dal Presidente della regione Lombardia Roberto Maroni nel corso di una conferenza stampa tenuta ieri a palazzo Lombardia, e a cui hanno partecipato anche il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Maurizio Lupi e il ministro degli Interni Angelino Alfano.

I temi affrontati in conferenza stampa sono stati quelli dell’Expo e delle infrastrutture, e il presidente Maroni ha indicato come priorità il completamento di tutta l’asse pedemontana lombarda, chiedendo al governo di individuare ulteriori risorse per il suo completamento. Positiva la risposta di Lupi: «Ho confermato al presidente Maroni la disponibilità del Governo ad inserire la Pedemontana nei prossimi provvedimenti, sul modello già utilizzato per Teem e Rho-Monza».

by G.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi