Cultura

“Natale nel Bosco”: Monza per le feste si veste di “verde”

Un bosco di abeti, laboratori, musica e tante attività per tutte le età all'interno di un ambiente urbano suggestivo: questa la formula di "Natale nel Bosco"

natale nel bosco mb

Dopo il prato e gli alberi di MonzaGP il Comune di Monza promuove un’altra trasformazione green, all’insegna della sostenibilità. Un bosco di abeti, laboratori, musica e tante attività per tutte le età all’interno di un ambiente urbano suggestivo: questa la formula di “Natale nel Bosco”, il progetto dell’amministrazione cittadina realizzato in collaborazione con LAB[U].

Carlo Abbà

Carlo Abbà

Il taglio del nastro è previsto per sabato 7 dicembre e allieterà le festivita dei cittadini monzesi fino al 6 gennaio. «Piazza Duomo verrà trasformata in un suggestivo paesaggio natalizio allestito con un bosco di grandi abeti illuminati e decori vegetali. – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Carlo Abbà – Durante tutto il mese poi verranno organizzati, all’interno di container vetrati, attività e laboratori per i più piccoli e saranno coinvolte nella gestioone dell’evento le realtà associative e commerciali della zona. Presente poi anche un piccolo punto di ristoro dove verranno proposti prodotti alimentari tipici e artigianali». Uno «sforzo maggiore» da parte dell’amministrazione monzese che per l’edizione 2013 ha coinvolto un maggior numero di spazi sparzi in città. Costo del progetto? Circa 40mila euro: «Le cifre sono più o meno quelle dell’anno scorso, bisogna poi considerare il budget messo a disposizione da parte degli sponsor» ha sottolineato Abbà.

Tra gli allestimenti proposti dal comune di Monza anche la ormai tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio che, come di consueto, verrà allestita in piazza San Paolo. Aperta tutti i giorni, dalla mattina alla sera, della dimensione di 10×28, ospiterà anche performance di pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio. Immancabile, poi, il mercatino di Natale che sarà allestito in piazza Trento e Trieste ed in piazza Centemero e Paleari (ex piazza dell’Upim), fino al 6 gennaio, dove saranno presenti circa una trentina di bancarelle. Per l’ultimo dell’anno, in largo IV Novembre è stata organizzata, in collaborazione con Radio Number One, una grande festa con iniziative di intrattenimento che traghetteranno i monzesi fino al brindisi di mezzanotte. A seguire animazione, dj e tanta musica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta