28 Novembre 2020 Segnala una notizia
Museo del Duomo: inaugurato a Palazzo Reale

Museo del Duomo: inaugurato a Palazzo Reale

5 Novembre 2013

“Una grande occasione di promozione della cultura e della tradizione ambrosiana”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, partecipando a Palazzo Reale al taglio del nastro del Grande Museo del Duomo.

“È significativo che l’inaugurazione di questa monumentale opera avvenga proprio nel giorno in cui la Chiesa ambrosiana venera la figura di San Carlo Borromeo a cui la storia del Duomo è particolarmente legata. L’archivio raccoglie i documenti della storia del Duomo, che è la storia e il simbolo della città di Milano, che nell’edificazione di quella cattedrale si riconosce come comunità e corpo civico, tanto che le offerte, quelle che oggi chiameremmo i finanziamenti, giungevano sottoforma di oblazioni dei cittadini, dai più umili ai più ricchi. Il Duomo è dunque patrimonio di tutti ed è importante ripercorrere la genesi e la realizzazione di una parte di storia della nostra Lombardia” ha detto il Presidente Cattaneo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi