12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Teatro Manzoni, ecco il musical per Edoardo Mauri e l'associazione “EDOniamosperanza”

Teatro Manzoni, ecco il musical per Edoardo Mauri e l’associazione “EDOniamosperanza”

5 Novembre 2013

Una serata per non dimenticare Edoardo Mauri. Sabato 9 novembre alle ore 21 presso il Teatro Manzoni di Monza andrà in scena lo spettacolo musicale “7×7  chi è di scena”, ispirato a “7 spose x 7 fratelli” in ricordo del 16enne morto il 5 dicembre dello scorso anno a causa di un’improvvisa emorragia cerebrale durante una partita di calcio sul campo della Pro Lissone.

L’evento è stato organizzato per la raccolta di fondi a favore dell’associazione senza scopo di lucro “EDOniamosperanza” costitutita lo scorso 2 ottobre per prevenire e curare tutto ciò che riguarda patologie al cervello di questo tipo, in particolare le MAV.  «Questa raccolta di denaro è destinata agli ospedali e alle famiglie sfortunate che si trovano di fronte a malattie cerebrali di questo genere. – ha spiegato Mattia Mauri, fratello di Edoardo e fondatore dell’associazione –  L’intenzione è stanziare fondi per promuovere la ricerca sulle MAV (malformazioni artero-venose cerebrali) che, ad oggi, è in fase molto arretrata. Prevenirle, infatti, è molto difficile e implica esami costosi e molto invasivi; inoltre non esistono metodi curativi efficienti una volta che il malore si è verificato».

Sull’evento di sabato 9 aggiunge: «Abbiamo scelto di fissare il prezzo del biglietto basso (8 euro) per coinvolgere più gente possibile. Da un lato il motivo è riuscire a ricavare il massimo, dall’altro è arrivare a sensibilizzare tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, perché è una patologia che può manifestarsi a qualsiasi età». E aggiunge: «La scelta di proporre a teatro proprio una commedia è stata fatta per trasmettere il messaggio che la vita è un dono troppo prezioso per essere sprecato a piangersi addosso sull’accaduto, l’importante è attivarsi per poter migliore le cose in futuro e per prevenire queste situazioni tragiche. Durante la serata vogliamo creare un clima di divertimento riflessivo, non dimenticandosi il vero motivo per cui si è presenti».

By D.M.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi