20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Prolungamento metrò, Confalonieri chiede un sopralluogo sul cantiere

Prolungamento metrò, Confalonieri chiede un sopralluogo sul cantiere

8 Novembre 2013

Un sopralluogo per fare il punto sul cantiere del metrò. Il prolungamento della linea rossa della metropolitana avanza e l’amministrazione comunale ha appena saldato la sua quota parte di 5 milioni di euro e rotti su di un costo complessivo dell’intervento di 126 milioni e 600 mila euro. Non solo, entro l’anno, il Comune di Monza dovrà pagare la tranche per o stato avanzamento lavori che, euro più o euro meno, ammonta a un milione.

Visto il consistente esborso economico cui stanno andando incontro le già anemiche casse pubbliche monzesi, l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, ha chiesto di fare un sopralluogo sul cantiere per capire a che punto è arrivato. Il progetto prevede di prolungare la linea rossa da Sesto Fs fino a Monza Bettola con una sola fermata intermedia per un totale di quasi due chilometri di galleria. I lavori stanno procedendo, l’assessore non ha sentore di ritardi e il termine ultimo di Expò dovrebbe essere rispettato. Tuttavia, considerato che da qui alla fine dell’anno la giunta dovrà sborsare oltre 5 milioni di euro, Confalonieri ha chiesto di effettuare un sopralluogo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. 5 milioni di euro buttati al vento, tra l’altro … ma a che serve questo prolungamento ??

    • serve ad avere un capolinea DECENTE, con un parcheggio DECENTE, quello di Sesto F.S. è del tutto sottodimensionato rispetto alla richiesta di chi viene dalla Brianza e vuole andare in centro con i mezzi!

  2. brianzolo dice:

    e cosa c’è di decente a bettola?

  3. non è previsto nessun parcheggio, anzi nel campo che rimane libero probabilmente costruiranno un altro centro commerciale. Succederà come a Bignami e Comasina, metrò arrivato e auto ovunque..come in tutta monza del resto.A quando un piano parcheggi pubblici per gli sfigati che vivono in case vecchie con 50 appartamenti e 20 box disponibili?

Articoli più letti di oggi