23 Settembre 2020 Segnala una notizia
In un documentario la storia a lieto fine dei 2.369 beagle salvati da Green Hill

In un documentario la storia a lieto fine dei 2.369 beagle salvati da Green Hill

27 Novembre 2013

Per non dimenticare quella che è stata una delle più celebri battaglie animaliste di tutti i tempi la sezione monzese di Enpa propone una proiezione speciale di “Green Hill. Una storia di libertà“.

Il documentario di Piercarlo Paderno prodotto da Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente ripercorre in poco meno di 40 minute tutte le tappe che hanno portato alla liberazione dei 2.639 beagle, allevati e denuti nello stabilimento di Montichiari, in provincia di Brescia, e destinati alla vivisezione.

Durante la serata verranno illustrati i progressi fatti nella costruzione a Concorezzo del centro di recupero per animali salvati dai laboratori. Sarà inoltre disponibile in vendita il libro Dylan Dog. Incubo a Montiscur, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla realizzazione della struttura.

Appuntamento alle 21 di mercoledì 27 novembre nella sede operativa di Enpa, in via Lecco 164.

Per informazioni consultare il sito di Enpa Monza e Brianza.

 

In fotografia la locandina del documentario.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Federica Fenaroli
Cultura, cucina e animali sono il mio pane quotidiano - beh, gli animali solo in senso metaforico, sono vegetariana da una vita. Quando non scrivo leggo tutto quello che mi capita tra le mani, sforno dolci (al cioccolato) o curo le mie rose (rosse). Scrivo per MB News dal 2012.


Commenti

  1. Gianluca Attoli dice:

    si chiama “sperimentazione animale” ed è una pratica necessaria alla ricerca, non “vivisezione”, che è una pratica obsoleta e fuorilegge. Capisco non sapere un’acca di scienza, ma almeno usare le parole giuste non dovrebbe essere faticoso.

Articoli più letti di oggi

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Monza Wine Experience, edizione 2020 grande successo con il tutto esaurito

Sono stati xxx gli appassionati che la scorsa settimana hanno partecipato agli eventi proposti dalla manifestazione organizzata da Visionplus

A Monza i certificati anagrafici si potranno richiedere in tabaccheria 

Da giovedì 24 settembre sarà possibile richiedere i certificati anagrafici presso le tabaccherie della città. Dario Allevi: «Un sistema innovativo che farà risparmiare tempo ai cittadini»