Politica

Monza, emergenza sfratti, la giunta batte casse in Regione

Come? Rimettendo in sesto gli appartamenti da riqualificare e per potere aprire i cantieri ha chiesto a Regione Lombardia un finanziamento.

Bertola-Cherubina-vicesindaco-monza-mb

Per risolvere l’emergenza sfratti, l’amministrazione comunale punta sulle ristrutturazione. Quello della casa è un problema sentito da numerose famiglie, un problema che la crisi economica ha acuito in modo esasperante e che la giunta di centro sinistra guidata da Roberto Scanagatti sta tentando di risolvere aumentando la propria dotazione alloggi comunali. Come? Rimettendo in sesto gli appartamenti da riqualificare e per potere aprire i cantieri ha chiesto a Regione Lombardia un finanziamento.

Così, se non sorgeranno intoppi, il prossimo anno il Comune potrò contare su 23 appartamenti in più che si andranno a sommare ai 40 che sono già in fase di recupero. Il totale, dunque, potrebbe essere di 63 alloggi, ai quali infine dovrebbero esserne aggiunti altri 30 – 40 che si liberano periodicamente.

Le cifre sono ancora insufficienti per fare fronte all’emergenza, ma il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Cherubina Bertola, conta comunque di fare il possibile per tamponarla.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta