04 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza, emergenza sfratti, la giunta batte casse in Regione

Monza, emergenza sfratti, la giunta batte casse in Regione

15 Novembre 2013

Per risolvere l’emergenza sfratti, l’amministrazione comunale punta sulle ristrutturazione. Quello della casa è un problema sentito da numerose famiglie, un problema che la crisi economica ha acuito in modo esasperante e che la giunta di centro sinistra guidata da Roberto Scanagatti sta tentando di risolvere aumentando la propria dotazione alloggi comunali. Come? Rimettendo in sesto gli appartamenti da riqualificare e per potere aprire i cantieri ha chiesto a Regione Lombardia un finanziamento.

Così, se non sorgeranno intoppi, il prossimo anno il Comune potrò contare su 23 appartamenti in più che si andranno a sommare ai 40 che sono già in fase di recupero. Il totale, dunque, potrebbe essere di 63 alloggi, ai quali infine dovrebbero esserne aggiunti altri 30 – 40 che si liberano periodicamente.

Le cifre sono ancora insufficienti per fare fronte all’emergenza, ma il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Cherubina Bertola, conta comunque di fare il possibile per tamponarla.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi