Attualità

Monza, corso Milano, riapre il sottopasso pedonale della stazione

Il tunnel era stato chiuso dall'ex giunta di centro destra per motivi di sicurezza e igiene. L'attuale amministrazione di centro sinistra l'ha riqualificato e rimesso in funzione. Sarà aperto tutti giorni dalle 7 alle 20.30

sottopasso-corso-milano-monza

Riaperto il sottopasso pedonale di corso Milano. Dopo circa cinque anni di chiusura totale, l’amministrazione comunale ha deciso di rimettere in funzione il tunnel che collega le due sponde di una delle strade più trafficate fra i giardini della stazione e via Cairoli.

Il sottopasso, chiuso dall’ex giunta targata Pdl – Lega, è stato riaperto mercoledì dopo una profonda opera di riqualificazione. I lavori di sistemazione, tuttavia, non sono ancora ultimati, ma dovrebbero esserlo entro la fine del mese. L’orario di apertura è dalle 7 alle 20,30.

Il vecchio esecutivo cittadino guidato dal borgomastro Marco Mariani aveva deciso di chiuderlo una volta per tutte per motivi i sicurezza. Il sottopasso, soprattutto durante le ore serali, si trasformava in un ricovero di fortuna per tossici e sbandati, rendendo anche poco sicura la zona.

L’attuale amministrazione di centro sinistra ha deciso di ovviare al problema stabilendo degli orari di chiusura. La decisione è stata presa anche per alleggerire il traffico di pedoni di superficie, molto intenso soprattutto la mattina presto.

Nel giro di qualche giorno fra l’altro saranno completamente rimosse le strisce pedonali sulle quali mercoledì nel primo pomeriggio è stata investita una giovane studentessa da un auto: tanta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta