15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, omicidio Monguzzi: Elvira non avrà giustizia

Monza, omicidio Monguzzi: Elvira non avrà giustizia

5 Novembre 2013

Chi ha ucciso Elvira Monguzzi? Probabilmente non lo sapremo mai. La Procura di Monza, dopo l’assoluzione del fratello della vittima, unico indagato per il suo efferato omicidio, ha deciso di non presentare Appello contro la sentenza della Corte D’Assise dello scorso luglio.

Aveva quasi 80 anni, stava preparandosi il pranzo alla vigilia delle ferie estive, quando qualcuno è entrato nella sua casa di via Spalto Piodo e l’ha colpita alla nuca con un oggetto pesante, per poi finirla soffocandola nella sua stessa vestaglia. Morì così Elvira Monguzzi, donna schiva e metodica, che mai avrebbe aperto la porta ad una persona che non conosceva. Dopo il ritrovamento del suo cadavere da parte di suo fratello Emilio, 66enne monzese, le indagini della Procura e dei carabinieri avevano indicato lui come responsabile dell’efferato delitto. Il processo però, ha decretato una verità diversa. Emilio Monguzzi è stato assolto dalle accuse con formula piena. Nessun ricorso in Appello per la magistratura, il che lascia però ipotizzare che il killer dell’anziana sia ancora a piede libero e che mai possa venire arrestato.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.