05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Micron e STm: il presidente Maroni incontro i delegati sindacali

25 Novembre 2013

“Abbiamo voluto direttamente coinvolgere il Governo circa le preoccupazioni dei nostri territori sul rischio di una riduzione di investimenti sul territorio brianzolo, che penalizzino la ‘Silicon Valley lombarda’ e le imprese ad alto contenuto tecnologico. Vogliamo che gli investimenti continuino e il Governo tuteli quella che h una struttura d’eccellenza, non solo a livello lombardo o italiano, ma mondiale”.

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al termine dell’incontro avuto questa mattina a Palazzo Lombardia, insieme all’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea, con il rappresentante del Governo, il sottosegretario Maurizio Martina, e le rappresentanze sindacali di Micron e STMicroelectronics, circa il futuro degli impianti brianzoli.

“Ho voluto organizzare questo incontro – ha rimarcato il presidente – tra le rappresentanze sindacali di Micron e STMicroelectronics e il sottosegretario Maurizio Martina in rappresentanza del Governo, che è socio di Stm tramite il ministero dell’Economia e Finanze, su richiesta del sindacato, per sottoporre al Governo le preoccupazioni che il sindacato ha espresso, e che io condivido, sul rischio di una possibile riduzione degli investimenti degli impianti in Brianza a favore della Francia o di altre Regioni. Per questo, per scongiurare questo rischio, ho voluto organizzare questo incontro e il sottosegretario Martina ha confermato che informer` il presidente Letta di queste nostre preoccupazioni. Chiaramente seguiremo da vicino, insieme all’assessore Aprea, gli sviluppi della situazione”.

 

fonte: ufficio stampa Lombardia Notizie

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi