27 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Meladailabrianza" in campo per le adozione anche per le coppie omosessuali

“Meladailabrianza” in campo per le adozione anche per le coppie omosessuali

28 Novembre 2013

Meladailabrianza in occasione dell’evento “Stand Up – Fuori c’è la rivoluzione Vol. II” ha presentato ufficialmente venerd’ 22 novembre nelle sale del Bloom di Mezzago  la campagna di informazione e sensibilizzazione a sostegno dell’omogenitorialità “OHANA #significafamiglia”.

Realizzata dal collettivo brianzolo con fotografie a cura di Manuela Liotto, la campagna si pone come fine l’abbattimento degli stereotipi che circondano il desiderio delle coppie omosessuali di creare una famiglia e di diventare genitori, portando a testimonianza ricerche scientifiche la cui attendibilità è comprovata e che suffragano ampiamente la possibilità di un bambino di crescere in modo sano con genitori omosessuali.meladailabrianza-bloom-fami

Sui manifesti di “OHANA #significafamiglia” viene raccontata una storia. La storia di una coppia, come tutte, che, date forza e robustezza alle fondamenta del futuro, è in attesa: l’attesa di un cambiamento nella società e negli interlocutori a cui la richiesta stessa di avere un bambino è rivolta.

L’attesa di un figlio come simbolo del limbo in cui molte coppie omosessuali sono costrette a vivere non potendo realizzare appieno il proprio progetto di vita e d’amore.

Meladailabrianza è questo che reclama: il giusto termine di quest’attesa.

«“OHANA #significafamiglia” è un importante mattone nella costruzione di una società migliore – commenta Viviana Bruno, portavoce del collettivo Meladailabrianza – e la realizzazione stessa di questa campagna ci ha dato modo di renderci ancora più consapevoli di quanto la cittadinanza sia pronta a questo cambiamento e di quanto lo desideri. La volontà di creare una famiglia è inalienabile dal cuore di coloro che si amano e condividono una vita. Le persone hanno il potere e tutti insieme possiamo cambiare le cose e noi siamo felici di incontrare ogni giorno, sulla nostra strada, persone che come noi, hanno voglia di metterci la faccia e di provare a rivoluzionare questa società. Perché la famiglia è un diritto di tutti».

 

fonte: ufficio stampa Meladailabrianza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi