25 Novembre 2020 Segnala una notizia
Maratona di Valencia: al via anche Stefano Carugo

Maratona di Valencia: al via anche Stefano Carugo

13 Novembre 2013

La ‘febbre’ della maratona ha contagiato anche quest’anno il Consiglio Regionale della Lombardia. Dopo aver corso per sei anni consecutivi i 42 chilometri e 125 metri della maratona di New York, la pattuglia dei runners del parlamento lombardo guidata dal Consigliere brianzolo Stefano Carugo domenica prossima 17 novembre sarà in Spagna al via della Maratona di Valencia. La rappresentanza dell’Assemblea regionale lombarda vede al via anche l’ex Vice Presidente del Consiglio Carlo Saffioti e l’ex capogruppo del PdL Paolo Valentini, e sarà completata e integrata da alcuni funzionari regionali, ognuno dei quali parteciperà ovviamente a proprie spese così come i rappresentanti politici.carugo-by-consiglio-regione-lombardia

“Quest’anno avremo un motivo in più per correre e far segnare all’arrivo un tempo prestigioso –spiega Stefano Carugo-: sulle nostre maglie porteremo il logo di Milano Expo 2015, occasione per promuovere lungo le strade di Valencia la grande esposizione universale milanese di cui saremo testimonial in terra iberica”.

Alla pattuglia dei runners lombardi fa un grosso in bocca al lupo il Sottosegretario all’Expo Fabrizio Sala: “Regione Lombardia sta correndo a spron battuto verso l’appuntamento di Expo 2015 e sta rispettando i tempi della tabella di marcia prefissata: confido che anche Carugo e gli altri nostri rappresentanti regionali in gara sappiano fare altrettanto, dimostrando sulle strade di Valencia quanto i lombardi siano competitivi anche in campo sportivo”.

Il percorso della Maratona di Valencia, interamente pianeggiante, attraverserà i luoghi dove si svolge il GP di Formula Uno e la Coppa America di Vela. La partenza e l’arrivo sono alla Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico unico nel suo genere; gli atleti raggiungeranno il traguardo correndo letteralmente sulle acque di fronte al Museo Principe Felipe, attraverso una piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza e 8 di larghezza, che trasforma il finale della maratona in uno dei più affascinanti di sempre.

“Da cardiologo –ribadisce infine Stefano Carugo- voglio approfittare di questa occasione per lanciare a tutti il messaggio e l’invito a fare attività fisica: correre fa bene alla salute, ci aiuta a vivere meglio anche i nostri impegni quotidiani”.

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Nella foto, da sinistra: il maratoneta brianzolo Nickita Mosca, Fabrizio Sala e Stefano Carugo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi