18 Giugno 2021 Segnala una notizia
La Maratona di Firenze è biancorossa: 40 finisher del Monza Marathon Team

La Maratona di Firenze è biancorossa: 40 finisher del Monza Marathon Team

26 Novembre 2013

Un vero e proprio plotone biancorosso quello che ha corso per 42 chilometri tra le strade di Firenze. Anche quest’anno la trasferta fiorentina alla Maratona è stata partecipatissima, colorotissima ed impreziosita dalla decisione del Consiglio Direttivo della società di eleggere la maratona fiorentina “campionato sociale 2013”.

Quei matti del MMT alla Maratona di Firenze - immagine di Pietro Belloni

Quei matti del MMT alla Maratona di Firenze – immagine di Pietro Belloni

Nonostante qualche previsione meteo incerta, la giornata è stata soleggiata e mite, perfetta per correre la maratona. Ottimi i resoconti cronometrici degli oltre 40 finisher biancorossi, con l’ormai “solito” Matteo Parravicini a farla da padrone nella classifica sociale, con lo strepitoso tempo finale di 2.50.10; con lui sul podio Nicolò Castellani con 3.08. Bene anche l’ormai veterano Guido Locati in 3.09.01. Seguito dal sempre più promettente Paolo Sala in 3.12.33.

Matteo Padovani con grande determinazione abbatte il “muro” delle 3.30 e chiude con l’ottimo PB di 3.29.19.

Da sottolineare gli ottimi risultati di Fabio Torriglia, Luciano Maiorana e Ciro Fino, tutti con PB sul traguardo; per loro un grande stimolo a fare ancora meglio nel corso del 2014.

Numerosi anche i “battesimi” sulla distanza regina, ben 5 per l’esattezza con Stefano Bravo, Mauro Puppo, Gaetano Lamesta,

Gabriele Mariani e Stefano Rossi, tutti entusiasti e soddisfatti dell’esperienza, sicuramente indimenticabile.

Da ultimo, un plauso al Presidente Andrea Galbiati, deus ex machina della trasferta e trascinatore del gruppo di amici-runners monzesi, che con il tempo finale di 3.29.18 ha concluso la sua 25° 42Km., in pratica le nozze d’argento del maratoneta; raggiunto telefonicamente sul treno che riportava i maratoneti a Milano ha così commentato la sua performance podistica: “sono davvero soddisfatto; è sicuramente un traguardo sportivo significativo, importante e soprattutto stimolante per nuove sfide ! Ne vedrete ancora delle belle, promesso”.

E pensare che nel 2009 i runners MMT a Firenze erano 7 …

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi