Attualità

Lissone, sicurezza in stazione. 22 telecamere contro i ladri

Oltre ai lavori di ripulitura e manutenzione del verde, voluti dall'amministrazione, ecco ventidue telecamere, “grandi fratelli” in fase di installazione, che veglieranno su eventuali fenomeni di vandalismo.


Che la stazione di Lissone non sia il biglietto da visita migliore per la città del mobile è, sfortunatamente, risaputo. Ma qualcosa sta cambiando. Oltre ai lavori di ripulitura e manutenzione del verde, voluti dall’amministrazione, ecco ventidue telecamere, “grandi fratelli” in fase di installazione, che veglieranno su eventuali fenomeni di vandalismo, teppismo e microcriminalità. Sotto la lente di ingrandimento, in particolare, le banchine, i sottopassi, la sala d’attesa e gli spazi occupati dalla Pro Loco.

La novità è diretta conseguenza del lavoro tra comune e Rete Ferroviaria Italiana per migliorare la stazione di Lissone-Muggiò, troppo spesso crocevia di spiacevoli episodi che si sommano al giornaliero disagio del pendolare, tra ritardi, soppressioni, scioperi e treni congestionati.

In arrivo anche il progetto ciclofficina, un deposito a cura di associazioni e gruppi dove si potranno riparare e custodire biciclette e apprendere e diffondere la cultura di una mobilità sostenibile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.