30 Novembre 2020 Segnala una notizia
Lissone. Museo d’Arte contemporanea: ritorna la rassegna “Un viaggio in musica”

Lissone. Museo d’Arte contemporanea: ritorna la rassegna “Un viaggio in musica”

6 Novembre 2013

Visto il grande successo riscosso nelle scorse edizioni, nell’ambito del programma artistico 2013 del Museo d’Arte contemporanea di Lissone, torna la rassegna “Un viaggio in musica”, in collaborazione con l’Associazione Musicale Duomo di Milano.

Un-viaggio-in-musica-LissoneIl primo appuntamento, in programma giovedì 7 novembre, alle ore 21, sarà il concerto “LO SPIRITO LATINO: TRA EUROPA E SUD AMERICA”: lo spirito musicale latino a partire dal cantore dell’anima greca, Mikis Theodorakis, autore del celeberrimo “Zorba il Greco”, a Ennio Morricone, con le note di “Nuovo Cinema Paradiso”, per terminare infine nel Brasile ricco di colori di Radames Gnattali e Egberto Gismonti e nell’Argentina nostalgica di Julian Aguirre.

Il secondo appuntamento, previsto giovedì 14 novembre, sempre alle ore 21.00, presenterà invece attraverso l’arpa di Marta Pettoni e la chitarra di Roberto Porroni “LA SPAGNA IN MUSICA”.

L’affascinante timbrica dell’arpa si unisce a quella della chitarra in un singolare connubio, con un programma dedicato alla grande stagione della musica spagnola del ‘900, a partire dalle Danze Spagnole e dai Valses Poeticos di Granados, a brani di De Falla tratti da “El Amor Brujo” e da “El sombrero de tres picos”, per concludere con il pirotecnico Fandango di Luigi Boccherini, che anticipò nel ‘700 gli stilemi della musica spagnola dei secoli successivi.

L’ingresso a tutte le serate, che si terranno al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, sarà libero sino ad esaurimento posti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi